Ponte del 1 maggio 2023: dove andare per spendere poco e divertirsi

Dove trascorre il ponte del 1 maggio all’insegna del divertimento? Ecco alcune idee da non perdere se vuoi anche spendere poco.

borgo italiano
Borgo italiano (Canva – Inran.it)

Quale occasione migliore della festa dei lavoratori per decidere di trascorrere un lungo fine settimana fuori porta, visto che cade proprio di lunedì. Probabilmente la maggior parte delle persone si starà interpellando su come passare quella giornata, cosa poter fare quindi? Se non sapete cosa fare questa mini guida potrebbe fare al caso vostro.

Dove trascorrere il ponte del 1 maggio: la mini guida

idee per weekend lungo
Passeggiata al mare (Canva – Inran.it)

Fortunatamente le idee per trascorrere un weekend lungo fuori porta non mancano e sono tantissime. Tra visite in qualche città europea o italiana, oppure alla scoperta di caratteristici borghi in giro per la penisola (qui vi avevamo parlato dei borghi più belli da visitare il ponte del 25 aprile).

Inoltre se le temperature lo permettono, possono essere l’occasione per dare il via alla stagione al mare andando in qualche località marittima. Restando sempre all’aria aperta, molti sono i percorsi tematici che offrono montagne, colli e colline. Un’occasione per una passeggiata immersa nella natura è sempre quello che ci vuole per staccare dopo una settimana frenetica. Tra i più belli da fare in questo periodo: sentiero che conduce fino al Santuario della Verna nel Casentino, oppure il Sentiero degli Dei.

Tuttavia, se relax è la parola chiave di questo weekend lungo, non si possono che nominare le terme. La lista di terme gratuite in giro per il territorio non sono poche! Idee da non perdere sono:

  • La scoperta delle Cinque Terre
  • Siena
  • Scoprire una delle città migliori del 2023: Amburgo, Matera e Oslo
  • Siviglia
  • Lisbona
  • Weekend in Grecia: la Penisola Calcidica offre escursioni, spiagge e buon cibo
  • Provenza: distese di lavanda, spiagge, trekking e buona cucina, questo periodo dell’anno è perfetto per considerare questa regione

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Organizzare un weekend fuori porta non è sempre semplice ma per fortuna ci sono delle offerte last minute da non perdere per volare in Italia. Per esempio: Roma-Bari con Ryanair a 40 €, Palermo-Bologna a 44 €. Montagna, mare, città, questo periodo è perfetto per visitare ognuno di questi luoghi.
Impostazioni privacy