I borghi più belli ed economici da visitare per il ponte del 25 aprile: uno più bello dell’altro

Il ponte del 25 aprile è un ottima occasione per visitare i meravigliosi borghi di questa lista: l’esperienza sarà unica e irripetibile.

ponte 25 aprile dove andare
Cinque terre (Canva – Inran.it)

Ad aprile, grazie ai diversi giorni di festa, è possibile riposarsi e staccare un po’ dal lavoro e dai propri impegni per poter fare qualcosa di diverso. In effetti in questo periodo sono diversi i ponti che si possono sfruttare per poter viaggiare o per vedere qualche piccolo borgo dietro casa. Spesso infatti si abita proprio vicino ad un piccolo gioiello senza rendersene conto, avendo quindi l’occasione per poter vivere una nuova esperienza con una piacevole sorpresa.

Proprio per questo noi di Inran.it abbiamo selezionato diversi borghi italiani in cui poter vivere quella magica atmosfera che rende questi luoghi unici e irresistibili, proprio per poterci passare il ponte del 25 aprile. Sei curioso di conoscere se uno di questi è proprio dietro casa tua?

Ponte del 25 aprile: ecco i borghi da visitare

borghi italia viaggiare
Il borgo di Subiaco (Canva – Inran.it)

Il 25 aprile è una giornata davvero importante, in cui si commemora e si ricorda la liberazione dell’Italia dai nazisti e dal governo fascista, infatti questa giornata viene chiamata la Festa della Liberazione. Questo rende il 25 aprile un giorno da ricordare e perché no, per passare una bella giornata in famiglia! Se invece grazia al ponte avrai diverse giornate libere, potrebbe essere un’occasione perfetta per passare una piccola vacanza grazie ad una crociera low cost!

Sono diversi i borghi italiani famosi nel mondo per il loro incredibile fascino, ne abbiamo quindi scelti alcuni di diverse regioni, così che potrai sicuramente visitarli senza dover fare molti chilometri. Tutti nel Lazio conoscono il borgo di Subiaco, un piccolo comune vicino Roma in cui la storia scorre forte nelle fondamenta della città.

Se invece abiti in Piemonte, uno dei borghi più affascinanti è sicuramente quello situato a Orta San Giulio, una ridente cittadina al centro del Lago di Orta, questo luogo sembra appena uscito da una fiaba.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

La Campania è piena di posti meravigliosi, ma pochi sono affascinanti come la bellissima Vietri sul Mare, questo incredibile e colorato borgo è pieno di panorami unici e di edifici storici, per non parlare dell’atmosfera tutta italiana che può essere vissuta all’interno delle sue strade. Se invece ami le terme, ecco i borghi che fanno al caso tuo!

Anche le isole possono contare su fantastici e caratteristici borghi, come quello di Castelsardo in Sardegna, i veri punti forti di questo borgo sono le acque marine cristalline, l’atmosfera medievale e l’incredibile ospitalità della sua popolazione.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy