Come creare un’eccellente crema anti-età fai da te: provala e non vorrai più farne a meno

Sei curiosa di realizzare in casa una crema anti-età fai-da-te con prodotti del tutto naturali? Ecco la ricetta facile ed economica!

crema viso fatto in casa
Donna che applica la crema sul viso (Canva-Inran.it)

Con l’avanzare degli anni la pelle tende a perdere elasticità e tonicità dovuta alla riduzione di collagene ed elastina. Tale condizione comune sia negli uomini che nelle donne è dovuto a una serie di fattori come l’inquinamento urbano, lo smog, i raggi solari e tanto altro che col tempo provocano un invecchiamento precoce dell’epidermide.

Di solito sono più le donne che soffrono di questo inestetismo della pelle che compare all’inizio con gli evidenti segni di espressione e le zampe d gallina nella zona del contorno occhi, fronte e bocca. Bisogna prendersi cura della propria pelle attuano una serie di piccoli accorgimenti per ritornare ad avere una pelle liscia e soda come un tempo!

Crema anti-età fai da te: come crearla in casa

crema viso proprietà benefiche
Creme naturali anti-età fatte in casa (Canva-Inran.it)

Noterai molteplici benefici e vantaggi nel realizzare in casa creme e trucchi per se e per i propri amici. Questo perchè la biocosmesi ti permette non solo di spendere meno soldi, ma soprattutto di utilizzare solo prodotti naturali ricchi di proprietà benefiche essenziali per la cura di corpo e viso.

Ciò che si utilizza sul viso, sui capelli o sul corpo se realizzato con metalli pesanti o altre sostanze chimiche possono incidere sulla tua salute. Inoltre in questo modo ridurrai l’utilizzo di prodotti in plastica o metalli così da evitare di inquinare ulteriormente l’ambiente.

È davvero semplice ma soprattutto soddisfacente realizzare in casa una crema anti-età contro le rughe. Per la realizzazione di questa crema miracolosa innanzitutto è importante munirsi di un vasetto di vetro a chiusura emetica. Dopodiché al suo interno potrai inserire 3 cucchiai di olio di cocco, 2 di rosa mosqueta e 3 di olio alla calendula.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Miscela per bene i vari oli e aggiungi qualche goccia di acido ialuronico e il gioco e fatto. Si consiglia di tenere il contenitore in frigo qualche settimana, massimo un mese. Applica uno strato generoso la mattina dopo la skincare routine e la sera prima di coricarti evitando il contorno occhi. Noterai subito dopo poche applicazioni come la pelle risulterà visibilmente più luminosa, rimpolpata, tonica ed elastica.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy