Il trucco dei 15 minuti per avere sempre una casa pulita ed ordinata

Sai che puoi avere una casa sempre pulita e ordinata impiegando solamente 15 minuti? Ti svelo un infallibile trucco che ti farà ottenere risultati pazzeschi.

Casa pulita in 15 minuti
Donna passa l’aspirapolvere in casa (Canva) -Inran.it

È molto importante respirare in casa un’aria pulita e profumata, questo non solo perché la casa sembra esteticamente più bella quando è ordinata e igienizzata ma perché fa bene alla salute. Quando si trascurano le faccende domestiche, infatti, si accumulano germi e batteri che possono causare fastidiose conseguenze.

Di certo non è così piacevole passare ore a pulire accuratamente la propria abitazione, specie perché tra il lavoro e i vari impegni giornalieri non si ha mai molto tempo a disposizione. Se però non trovi il tempo per pulire la casa diventa un ambiente poco salutare ed è per questo che bisogna trovare una valida soluzione.

Sta però spopolando un metodo utilissimo che permette di avere una casa perfettamente pulita e ordinata in soli 15 minuti. Sai di cosa si tratta? È un lavoro incredibilmente veloce ma super efficace che farà brillare l’appartamento e non ti farà stancare troppo o annoiare. Prosegui la lettura dei prossimi paragrafi per scoprire come mettere in pratica questo fantastico metodo.

Ecco come avere una casa ben ordinata e pulita in soli 15 minuti, questo trucco sarà per te una vera svolta

Pulizia casa 15 minuti
Donna lava il pavimento (Canva) -Inran.it

A pensare ad un trucco per pulire in tempi brevi la casa è stata una casalinga che vive negli Stati Uniti, Maria Cilley, lo ha chiamato ‘FlyLady’. È perfetto soprattutto per coloro che lavorano tutto il giorno e non hanno molto tempo a disposizione per svolgere le attività domestiche.

Questo utile metodo prevede una divisione organizzata delle faccende domestiche in orari della giornata e del mese. Un piano che ha delle scadenze segnalate da un timer che tutti i giorni fa impiegare non più di 15 minuti nella cura del proprio appartamento. Bisogna però essere sempre costanti e non rimandare mai le attività da svolgere nel giorno previsto, solo così queste non si accumuleranno e sarà semplicissimo mantenere l’abitazione ordinata e pulita impiegando quotidianamente poco tempo e poche energie.

Molti lavoratori fanno una pulizia generale nel weekend perché è il momento in cui hanno tempo da dedicare alla casa. Durante la settimana però lo sporco e le attività tenderanno ad accumularsi e saranno necessarie ore per pulire e ordinare. Svolgendo invece ogni giorno dei piccoli lavoretti non sarà mai faticoso o noioso prendersi cura della casa. Con il metodo FlyLady in un mese bisogna compiere 31 step, il trucco consiste nel dividere in cinque zone di riferimento l’appartamento in cui svolgere quotidianamente le faccende domestiche.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Su una tabella segna tutte le attività svolte e da svolgere e ogni giorno assicurati di aver compiuto la sua quotidiana missione della durata di soli 15 minuti. Le pulizie di routine devono essere fatte ogni giorno, esclusi però i weekend, a fine mese dovrai aver completato i 31 step previsti dal programma. Dopo aver messo in pratica questo incredibile ed efficace metodo diventerà subito un abitudine e non potrai più farne a meno. La tua casa infatti sarà sempre ordinata e perfettamente pulita.

Impostazioni privacy