Se casa tua è infestata dalle farfalline c’è un modo semplice per risolvere il problema

Finalmente potrai dire a una casa infestata da farfalline: ti basterà seguire questo modo per risolvere il problema alla radice!

farfalline bianche cibo contaminato
Dispensa di alimenti (Canva – Inran.it)

Per caso hai aperto la dispensa e ti sei accorta che delle farfalline hanno iniziato a volare per tutta casa? Un fastidio comune di moltissime casalinghe ritrovarsi la propria dimora infestata da questi piccoli insetti volanti. Con l’avvento della primavera, come ben sai le temperature si alzano ed è inevitabile trovarsi qualche farfallina in casa. La loro comparsa può avvenire per una serie di fattori: infatti uno dei primi motivi della comparsa delle farfalline è dovuta al fatto che spesso non si faccia attenzione a chiudere per bene le confezioni di pasta.

Tale azione comporta la formazione di larve che col tempo si trasformano in tignole, ovvero le classiche farfalline. Può dipendere anche dalla scarsa igiene nella dispensa o un lotto di cibo infestato da larve. Gli insetti in questione non sono altro che farfalle bianche dette anche falene della casa.

Casa infestata: addio farfalline con questo modo!

farfalline casa modo infallibile
Donna che controlla la dispensa (Canva – Inran.it)

È importante che tu faccia attenzione all’alimentazione e ai vari cibi riposti in dispensa, specialmente se non sei sicuro se il cibo sia contaminato o meno. Così che potrai evitare problemi di salute di qualsiasi tipo e disturbi gastrici davvero fastidiosi. Per fortuna però arriva in tuo soccorso un modo semplice e veloce, ma soprattutto economico per risolvere il problema alla radice.

Il primo passo è proprio quello di rimuovere tutto il cibo dalla dispensa, ripulire e rinfrescare la zona così da disinfettarla da cima a fondo. Dopodiché potrai passare all’ispezione del cibo, così da valutare la presenza o meno di uova, filamenti di ragnatele o piccoli insetti neri. L’ideale sarebbe quello di ripulire la dispensa almeno una volta al mese, riponendo i vari cibi in contenitori dalla chiusura ermetica.

I modi per tenere lontane le farfalline sono innumerevoli come la sigillatura delle fessure della credenza o dei vari mobili di casa, oppure posizionando qualche trappola e l’uso di insetticidi. L’intento di questa guida è proprio quella di utilizzare prodotti naturali, ma soprattutto è metodo economico che ti farà risparmiare molti soldi. Grazie al miele potrai dire addio alle formiche che circolano in casa: ecco cosa devi fare!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il metodo in questione consiste nel realizzare piccoli sacchetti, come dei pot-pourri con dentro qualche foglia di alloro, menta essiccata e qualche batuffolo imbevuto di olio essenziale alla lavanda e citronella. Non perderti questo interessante articolo su come sbarazzarti delle pulci in casa e sui tuoi animali domestici! Gli oli e le erbe aromatiche in questione hanno lo scopo di allontanare farfalline, insetti e tarme grazie alle loro proprietà benefiche. Noterai subito la differenza in poche settimane: provare per credere!

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy