Quali scarpe abbinare ad un vestito lungo: le migliori del momento

Se devi scegliere delle scarpe da abbinare ad un vestito non aver paura, ecco le migliori con cui potrai fare un figurone eccezionale.

abbinare colore scarpe
Le migliori scarpe da indossare con un vestito (Canva – Inran.it)

La moda è davvero un’arte complessa e mutevole, anche se per alcuni abbinare qualcosa può risultare molto naturale, in realtà la maggior parte delle persone fa una grande fatica per riuscire a fare la scelta giusta. Abbinare i colori poi è una vera tortura per chi non se ne intende, andando quasi sempre ad abbinare colori che si potrebbero definire quasi dei nemici naturali.

Cercare di trovare la giusta combinazione di stili, accessori e colori può essere davvero complesso! Quante volte ti sarà capitato di pensare: se amo questa camicia e questo pantalone, insieme saranno uno spettacolo? Purtroppo però gli abbinamenti non funzionano proprio in questo modo, scegliere quindi le scarpe e i vestiti solo in base alle proprie preferenze potrebbe produrre un effetto terribile, un disastro annunciato.

Scarpe: ecco le migliori da indossare con un vestito lungo

quali scarpe scegliere
Diversi modelli di scarpe (Canva – Inran.it)

A volte si potrebbe pensare che la scelta delle scarpe non sia molto importante quando si parla di indossare dei vestiti lunghi, in realtà però non è per nulla così. In effetti anche se con i vestiti corti le scarpe risultano molto più visibili, anche i vestiti lunghi hanno bisogno del giusto accostamento, altrimenti l’effetto che si andrà a creare risulterà molto scoordinato. Se hai scelto un vestito che lascia la schiena scoperta, ecco un trucco per nascondere il reggiseno.

Quando si parla di vestiti poi è essenziale abbinare le scarpe in base allo stile e soprattutto al colore, se per esempio si indossa un vestito rosa, non è pensabile indossare scarpe marroni o verdi. È quindi essenziale sempre abbinare colorazioni simili o comunque abbinare gli scuri con gli scuri e i chiari con i chiari.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Se si decide di indossare un vestito per un evento elegante, è possibile optare per dei comodi mocassini in pelle sintetica o dei tacchi bassi, così da poter comunque camminare con disinvoltura. Esistono molti modi per abbinare i mocassini, ecco i migliori. Se invece si vuole indossare un vestito lungo estivo in un evento informale, anche i sandali in sughero o delle pump possono fare la differenza, l’importante è che lo stile e i colori combacino e non che facciano a pugni tra loro.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy