L’abito Smock sta spopolando, tutte lo vogliono: bello, elegante e freschissimo

Questo look sta davvero spopolando per via della sua incredibile bellezza e comodità, l’abito smock è fresco, bello ed elegante e non può mancare durante l’estate 2023.

Abito elegante smock
Abito smock con ricami (Canva) -Inran.it

La primavera è iniziata già da un po’ e le giornate sono sempre più belle, soleggiate e calde. All’estate manca sempre meno e moltissime donne sono già alla ricerca di meravigliosi outfit da sfoggiare durante le calde e splendide giornate estive. Per apparire al top è bene sapere quali sono quelli di tendenza del 2023.

L’abito smock è uno dei look che sta spopolando maggiormente, oltre ad essere davvero bello ed elegante è anche freschissimo. Questo è comodissimo e ampio, in molte però amano indossarlo con una sottile cintura in vita per mettere in risalto la silhouette femminile.

Si tratta di abiti versatili, adatti sia per un look sportivo che per uno più raffinato ed elegante, sarai tu a scegliere come indossarlo in base alle varie occasioni. Non è certo un outfit ‘nuovo’, in passato di sicuro anche tua madre e tua nonna lo hanno indossato. A farlo finire incredibilmente in tendenza c’entra probabilmente anche lo stile #coastalgrandmother spopolato di recente su TikTok, cioè l’abbigliamento delle nonne chic.

Per essere alla moda devi assolutamente indossare l’abito smock, elegante e bello sta spopolando

Abito fresco smock
Abito smock con volant e pois (Canva) -Inran.it

L’abito smock è solitamente realizzato in fresco cotone o voile ed è caratterizzato da ricami e arricciature. Lo trovi in tinta unita con colori neutri o pastello, con splendide fantasie astratte o floreali, mosso da balze, con bottoncini retrò, plastron, colletti e molto altro ancora. Questo tipo di outfit lascia totalmente libere le forme, senza segnarle in alcun modo, infatti è adatto ad ogni tipo di fisico, è perfetto anche per nascondere qualche piccolo difetto o chilo in più, lo trovi in linea ad A e oversize.

Uno dei brand che lo ha valorizzato moltissimo è quello di Giambattista Valli, nelle sue splendide collezioni infatti tante sono le versioni eleganti e meravigliose, con minidress raffinati ad A arricchiti da rouche e sensuali trasparenze. Anche altri brand hanno proposto modelli imperdibili che stanno facendo impazzire moltissime donne.

Da Coach puoi acquistare bellissimi abitini quadretti o colorati, con particolari maniche a palloncino e pettorine ricamate. Luisa Beccaria propone invece modelli in voile floreale o in pizzo. La scelta è davvero varia e se non vuoi spendere cifre eccessive ti basterà fare una ricerca tra i vari e noti brand. Ad esempio da Zara puoi acquistare un fantastico ed economico modello in versione celeste o beige. Si tratta di un vestitino molto semplice, ampio e fresco, arricchito con dei raffinati ricami sui polsini e intorno ai bottoni che si trovano all’altezza del petto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Come è stato già accennato prima l‘abito smock è molto versatile, puoi infatti abbinarlo a comode sneakers, sandali flat, pumps con tacchi, sandali, ballerine, mocassini e molto altro ancora. Con qualunque tipologia di scarpa il tuo look sarà strepitoso e di sicuro non ti farà passare inosservata. Dopo averlo indossato ne acquisterai sicuramente molti altri perché sono super freschi, comodi e meravigliosi.

Impostazioni privacy