Matrimonio primaverile: cosa indossare per essere al top

Ti hanno invitata ad un matrimonio primaverile e non sai cosa indossare per fare una splendida figura? Te lo sveliamo noi, di certo sarai al top.

Outfit matrimonio primaverile
Ragazze scelgono abiti per cerimonia (Canva) -Inran.it

Matrimonio in vista? Se a breve devi partecipare ad un’importante cerimonia e non sai ancora cosa indossare per apparire al meglio questi utili consigli ti aiuteranno non poco nella tua scelta.

In moltissimi decidono di convolare a nozze in primavera, perché la temperatura inizia a riscaldarsi ma non si rischia di sentire troppo caldo come succede durante i mesi estivi. Che sia il matrimonio di un familiare, di amici o colleghi di lavoro non importa, quello che conta è vestirsi in modo adeguato per fare un’ottima figura.

Quando si parla di look per gli uomini è decisamente più semplice perché solitamente indossano lo smoking, magari con qualche particolare accessorio per distinguersi ed essere originale. Le donne invece sono sempre alla ricerca dell’abito perfetto che possa suscitare negli altri l’effetto stupore. Sai cosa indossare ad un matrimonio primaverile per essere al top? Continua a leggere i successivi paragrafi per tante fantastiche idee e consigli.

Ecco cosa indossare ad un matrimonio primaverile per apparire al meglio, queste idee ti conquisteranno

Cosa indossare matrimonio primaverile
Donne con abiti eleganti e appariscenti (Canva) -Inran.it

Quando si partecipa ad un matrimonio sono molti i dettagli che un’invitata deve curare, come l’acconciatura, il make up, ma soprattutto l’outfit più adatto da indossare. Quel giorno vuoi stupire tutti con un fantastico look che ti faccia apparire favolosa al punto da fare invidia? Con questi consigli di sicuro ci riuscirai.

Innanzitutto devi prestare attenzione ad alcune semplici ‘regole’, tra queste evitare di indossare un abito bianco. Il motivo? Secondo il galateo sarebbe un affronto enorme nei confronti della sposa perché potresti oscurarla e in quel giorno per lei così speciale l’unica vera protagonista dovrebbe essere lei. Sono totalmente vietati anche gli outfit troppo sportivi, ad un matrimonio infatti non bisognerebbe mai presentarsi in jeans o scarpe da ginnastica.

Per un look perfetto che di certo non passerà inosservato scegli colori che siano diversi dal solito che non ti facciano apparire banale. In primavera puoi giocare molto con tonalità accese come rosa fragola, verde petrolio e altre ancora, purché siano eleganti. Scarta quindi il solito nero, blu, rosa cipria e altri colori spenti e troppo utilizzati durante le cerimonie.

Quando una donna va alla ricerca dell’outfit da indossare ad un matrimonio solitamente la prima scelta a cui si pensa è l’abito lungo, ma anche lo spezzato ti farà apparire al top. In questo caso scegli un pantalone elegante, un bellissimo e raffinato top e una giacca. Per impreziosire il look indossa accessori particolari e sandali gioiello, di sicuro non passerai inosservata agli occhi degli altri invitati.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Se invece scegli un vestito lungo questo non deve essere necessariamente monocolore per essere raffinato ed elegante. Puoi anche indossarne uno con splendide stampe a fiori, a pois o che sia ricoperto di paillettes, sarai super luccicosa. Con queste fantastiche idee sarai davvero al top, una perfetta invitata ad un matrimonio primaverile, e di sicuro catturerai l’attenzione di tutti.

Impostazioni privacy