Perché comprarli? I fogli acchiappa-colore per la lavatrice puoi farli in casa e in poche mosse

Non sprecare soldi per comprare i fogli acchiappa-colore che vanno in lavatrice perché puoi farli in casa in pochi passaggi: non ci crederai!

lavatrice bucato
Persona che aziona la lavatrice (Canva – Inran.it)

Non tutti lo sanno, ma a volte basta davvero pochissimo per risparmiare tempo e soldi. I fogli acchiappa-colore sono dei fogli che vanno messi nel cestello della lavatrice insieme al bucato e che assorbono i colori che vengono rilasciati dai tessuti. Quando i colori si dividono dai tessuti finiscono per macchiare gli altri panni presenti nel cestello ed è qui che i fogli acchiappa-colore entrano in gioco intrappolando le particelle di colore. In questo modo, non devi nemmeno dividere il bucato per colore il che ti fa risparmiare tempo e fatica. Questi fogli però hanno un costo che non tutti possono affrontare, soprattutto se la famiglia è particolarmente numerosa e quindi si fanno molte lavatrici. Per questo oggi ho deciso di svelarti un trucchetto facile e velocissimo per creare degli ottimi fogli acchiappa-colore fatti in casa. Ti serviranno solo 2 oggetti per realizzare queste fantastiche armi segrete per salvare i tuoi capi preferiti dai classici incidenti di lavaggio.

Il trucco per creare dei fantastici fogli acchiappa-colore fatti in casa: ti basta un solo gesto

fogli acchiappa colore
Bucato appena lavato in lavatrice (Canva – Inran.it)

Quasi nessuno lo sa, ma a volte non c’è bisogno di spendere denaro per avere dei risultati sorprendenti. Oggi infatti, ti insegnerò a creare dei fogli acchiappa-colore in poche mosse e solo con 2 oggetti che forse hai già in casa. In questo modo, non dovrai più preoccuparti di dividere i capi di diversi colori quando fai il bucato. Non ti resta che seguire alcuni semplici passaggi.

Per prima cosa, devi procurarti della stoffa, un po’ d’acqua e della soda per bucato. Prendi quindi la stoffa e ritaglia dei quadrati con i lati lunghi circa 30 centimetri. Riempi una bacinella con un po’ di acqua e poi aggiungi un cucchiaio di soda da bucato. Immergi i quadrati di stoffa nell’acqua e lascia a bagno per 45 minuti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Trascorso il tempo necessario, tira fuori i fogli dall’acqua, strizzali e mettili ad asciugare. Una volta asciutti, tienili da parte. Quando farai il bucato, sistema un foglio acchiappa-colore nel cestello e il gioco è fatto, i tuoi capi saranno al sicuro dai classici incidenti di lavaggio e non dovrai preoccuparti di macchie e panni stinti. Mi raccomando, se vuoi un bucato sempre perfettamente pulito e profumato non dimenticarti di pulire sempre la lavatrice, ti lascio qui qualche consiglio furbo e velocissimo.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy