Si chiama micro french e sta spopolando: tutte la vogliono, ecco come farla in casa

Il trend del momento in tema manicure è senz’altro la micro french, scopri come farla in casa! È più semplice di quel che credi.

come fare la micro french
Micro french (Canva – Inran.it)

Una tendenza che non morirà mai sono le french, anzi nel tempo si è evoluta e al posto della classica linea bianca, si possono utilizzare diversi colori e decorazioni. Una  delle ultime varianti che sta spopolando tra i social network è la micro french. Questa nail art è una rivisitazione minimalista della classica french e si adatta perfettamente a tutte le forme di unghie, specialmente quelle corte. Il risultato sarà una mano elegante ed ordinata e allo stesso tempo, moderna.

Le unghie french, solitamente sono caratterizzate da lunette spesse, ma per chi ama lo stile minimalista non può che provare la micro frecnh almeno una volta. Si tratta infatti di una manicure davvero semplice da fare anche a casa. Lo scopo rimane quello di disegnare una linea colorata, ma questa deve essere super sottile.

Micro french: come farla in pochi semplici step a casa

realizzare micro french
Micro french gialle (Pinterest – @MerakiLane)

Riprendendo lo stile minimalista e naturale, scopri qui come avere le unghie sempre curate e all’ultima moda. Anche se sembrano difficili da realizzare, in realtà è molto semplice, basta seguire determinati passaggi. Innanzitutto, per creare le micro french, l’unghia deve apparire il più naturale possibile. In sostanza scegliere il colore della base nella tonalità giusta.

La base è necessaria per una giusta tenuta della manicure. Se invece si vuole osare perché il colore naturale annoia, si può giocare con i contrasti. Per esempio, per un effetto wow, si può colorare la base di bianco opaco e creare poi la lunetta sottile con un colore accesso lucido. Un altro esempio in voga tra nei social network, è partire da una base rosa e creare poi una lunetta giallo fluo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

La micro french è una nail art molto semplice da realizzare in casa, tutto quello che serve è una base coat, due smalti, un top coat e un pennellino sottile per creare la lunetta. Procedere a preparare l’unghia con la lima, rifinando sia i lati che il letto ungueale e applicare la base coat. Una volta asciugatosi, applicare lo smalto nude come base della nail art e lasciare asciugare ancora. Passare quindi alla creazione della lunetta: intingere il pennellino nello smalto e tracciare una linea molto sottile su tutta la punta dell’unghia. Una volta che anche questa linea si è asciugata, stendere il top coat.

Impostazioni privacy