Si deve bere prima, durante o dopo aver mangiato? La risposta ti sorprenderà

Sei curioso di scoprire quando bisognerebbe bere, se prima, durante o dopo aver mangiato: la risposta ti lascerà senza parole!

acqua benefici salute
Donna che beve un bicchiere d’acqua (Canva – Inran.it)

L’acqua è una fonte essenziale ed è parte integrante della nostra vista e ci permette di vivere in maniera sana. Questo perchè all’interno dell’acqua sono presenti una serie di sostanze nutritive essenziali per la regolare funzione dell’organismo come i sali oligominerali e non solo. Per non parlare del fatto che il corpo è composto dal 60% d’acqua e forse non lo sai che l’idratazione è importante tanto quanto l’alimentazione.

L’acqua dona molteplici benefici all’organismo in quanto rafforza le difese immunitarie, riducendo i rischi di stati influenzali e malanni stagionali. Inoltre la sua regolare assunzione evita anche complicanze a livello cardiovascolare e osseo. L’idratazione ti permette anche di regolare la temperatura corporea, favorisce la digestione, ma soprattutto aiuta a recuperare energie necessaria sia per il corpo che per la mente.

Bere prima, durante o dopo aver mangiato: ecco la risposta!

risposta acqua durante i pasti
Famiglia che pranza (Canva – Inran.it)

Insomma l’acqua è un vero toccasana per l’organismo, in quanto non solo ti permettere di eliminare le scorie e il liquidi in eccesso così da dimagrire in maniera corretta, ma rende la pelle molto più luminosa, ci rende più felici riducendo i livelli di stress psico-fisico e previene il mal di testa dovuto alla disidratazione.

È arrivato il momento di scoprire quando è preferibile bere acqua, se prima o dopo i pasti. L’ideale sarebbe quello di bere prima dei pasti questo perchè l’acqua è un potente saziante, che ti permetterà di mangiare di meno ma introdurre più acqua nell’organismo.

Non esiste una regola certa, sta di fatto che bere acqua durante i pasti a piccoli sorsi non è deleterio. Anzi ti permetterà di digerire nella maniera corretta i vari alimenti, ma soprattutto ti garantirà un corretto assorbimento dei nutrienti. Lo sapevi che bere tanta acqua fa dimagrire? Si, ma solo se segui questi piccoli consigli!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Secondo alcuni studi condotti negli anni pare che una corretta idratazione faccia bene alla salute se affiancata a un’alimentazione sana e bilanciata. Secondo esperti l’ideale sarebbe quello di bere almeno 8 bicchieri al giorno, che corrispondono in media a 2 litri d’acqua. Se ti risulta difficile potrai aromatizzare l’acqua con frutta e verdura di stagione ed è per questo che arriva in tuo soccorso questa utile guida culinaria!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy