Skin care a 50 anni: come farla nel modo giusto per avere risultati incredibili

Grazie a questa utile guida sulla cura del viso e della bellezza personale potrai eseguire correttamente la skin care anche a 50 anni!

skincare proprietà
Donna che si specchia (Canva – Inran.it)

È importante prendersi cura della propria pelle specialmente quando gli anni passano e la pelle inizia a perdere un po’ di elasticità e tonicità. Tale condizione prende il nome di invecchiamento precoce della pelle, dovuto proprio al fatto che la pelle inizia a produrre meno elastina e collagene e quindi incominciano a formarsi le prima rughe d’espressione, le zampe di gallina e vari inestetismi dell’epidermide.

Ovviamente i fattori che contribuiscono all’invecchiamento precoce sono molteplici che possono influenzare di gran lunga la nostra prospettiva di vita e il nostro aspetto sia esteriore che interiore. Per questo grazie a questa guida di bellezza potrai prenderti cura di te partendo dal viso.

Skin care 50 anni: come eseguirla correttamente

skincare donna 50 anni
Kit per la skincare (Canva – Inran.it)

Innanzitutto fra i vari prodotti cosmetici non può certo mancare la crema solare, che come ben sai protegge l’epidermide dallo smog, dall’inquinamento urbano, ma soprattutto dai raggi ultravioletti. Questa crema specifica all’interno contiene vari filtri e film protettivi essenziali per ridurre al minimo il rischio di tumori della pelle e varie patologie.

Un altro prodotto must-have in assoluto è la crema che dovrà essere principalmente idratante, rimpolpante e che abbia la dicitura anti-età. Per questo motivo vorrei offrirti una crema per il viso realizzata con prodotti naturali: davvero efficace! I detergenti dovranno essere delicati, privi di profumo e che siano specifici per il tipo di pelle.

Inoltre visto che con l’avanzare degli anni la pelle inizia a produrre meno elastina e collagene, è possibile introdurlo nel corpo sia mediante un’alimentazione mirata, sia acquistando prodotti validi come il retinolo. Tale prodotto stimola la produzione di collagene, mentre i peptidi donano tonicità e vigore alla pelle. Sai cosa sono i peptidi? Ecco di che si trattano e perchè sono importanti!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

È importante apportare alcune modifiche alla tua alimentazione, ma anche al tuo stile di vita. Per esempio puoi depurare l’organismo assumendo cibi salutari e ricchi di nutrienti. Non dimenticarti di svolgere almeno 3 volte alla settimana della sana attività fisica, non solo per perdere eventuale chilo in eccesso, ma soprattutto per donare beneficio sia al corpo che alla mente.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy