Per profumare il bagno a lungo ti basta versare un cucchiaio di questo ingrediente negli scarichi

Per profumare il bagno non serve sudare le proverbiali sette camicie ma sarà sufficiente attuare qualche trucchetto di facilissima applicazione.

Bagno pulito
Un bagno pulito (Canva – inran.it)

Profumare il bagno, a che cosa possiamo fare ricorso per riuscirci? Sarà davvero molto facile, ed anche assai economico. Le pulizie di casa e le operazioni deputate a rendere il luogo dove viviamo più gradevole e confortevole possono anche non essere faticose come saremmo portati a pensare.

Uno degli inconvenienti incontro ai quali potremmo andare è rappresentato dal non piacevole profumo che a volte tende ad emergere dalla tazza del wc e dagli scarichi. La cosa può avere diverse cause come spiegazione, ma con qualche semplice operazione volta a disinfettare quelle parti di casa il problema sarà presto risolto.

E profumare il bagno risulterà semplice, con un rimedio che è possibile svolgere senza alcuna spesa significativa tanto in termini economici quanto di energia profusa. Potremo disinfettare e pulire le superfici interessate senza colpo ferire.

Profumare il bagno, il metodo economico ed efficace da attuare

Un bagno perfettamente igienizzato ed in ordine (Canva – inran.it)

Il bagno è il posto dove più in assoluto c’è la possibilità che i germi prolifichino, assieme alla cucina (dove sono sempre da igienizzare lavello e superfici dove mettiamo il cibo, come il tagliere. E bisogna sempre lavare le mani sia prima che dopo avere maneggiato il cibo). Eliminare la puzza è molto semplice.

Possiamo versare una tazza riempita per metà con acqua calda e con aceto bianco o nel tubo di scarico o nel wc e lasciare agire, oppure utilizzare altre soluzioni che non costano niente e che è possibile creare in casa in un solo minuto. Per esempio possiamo impiegare del sapone di Marsiglia a pezzetti, unito a qualche goccia di olio essenziale.

Poi, oltre all’aceto, va bene anche il bicarbonato di sodio. Anche in questi casi è consigliato utilizzare dell’olio essenziale di quello all’aroma a noi più gradito, proprio per diffondere un profumo più gradevole. Per potenziare questa azione lasciamo agire tutto quanto abbiamo versato per una notte intera.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Seguendo queste indicazioni riusciremo ad annullare ogni inconveniente e faremo si che il bagno possa risultare non solo più profumato ma anche igienizzato e disinfettato. Infatti gli ingredienti che utilizzeremo sono dotati di proprietà disinfettanti ed antibatteriche oltre che sgrassanti.

Impostazioni privacy