I borghi più belli della Liguria: alcuni sono così particolari che vorrai andare a viverci

Scopriamo quelli che sono i borghi più belli della Liguria e tutti i tesori che ci possono offrire. Non riusciremo più a non metterci piede, in ogni periodo dell’anno.

Borgo mare paesaggio ligure
Un borgo sul mare di un caratteristico paesaggio ligure (Canva – inran.it)

Quali sono i borghi più belli della Liguria? Ce ne sono davvero tanti, e tutti quanti loro saranno capaci di offrirci delle attrattive magnifiche. Potremo andare in quel lembo di terra che è la Liguria e sorprenderci di tutte le cose belle che in essa sono concentrate.

E ci verrà da porci qualche domanda. Su tutte il come sia possibile che in uno spazio di terra così circoscritto e non certo molto ampio (del resto la Liguria non rientra certo tra quelle che sono le Regioni d’Italia più ampie, n.d.r.) possano trovarsi così tanti luoghi magnifici. Tra questi anche tanti luoghi, dei quali scopriremo tra poco quelli che sono i borghi più belli della Liguria.

Inutile dire che in qualsiasi parte d’Italia dovessimo decidere di andare, troveremmo sempre amenità e caratteristiche tipiche di quello specifico territorio. Tra cucina locale, bellezze della natura e patrimonio storico, artistico e culturale, anche la Liguria non fa eccezione.

Borghi più belli della Liguria, quali bisogna assolutamente visitare

Vista mare Liguria
Vista sul mare della Liguria (Canva – inran.it)

Questa regione ha tutto: il mare ed anche la montagna, in un territorio impervio ma che sarà un piacere esplorare e scoprire. E poi ci sono tanti paeselli che si affacciano direttamente sul mare e che renderanno così piacevole ascoltare le onde ed il loro sciabordio, in qualsiasi stagione.

Abbiamo:

  • Vernazza;
  • Finalborgo;
  • Triora;
  • Portofino;
  • Camogli;
  • Lerici,
  • Portovenere;
  • Dolceacqua;
  • Apricale;
  • Albenga.

Tutti luoghi fantastici dove andare. Alcuni sono già ben noti: Portofino, Albenga e Portovenere rappresentano già da molto tempo alcune delle mete turistiche più conosciute ed ambite della Liguria, assieme alle altrettanto conosciutissime Sanremo ed Alassio.

Ed in ognuno di questi posti potremo mangiare manicaretti e specialità che si trovano solo qui, e godere di un panorama e di un retaggio del passato che della Liguria rappresenta una impronta che mai si cancellerà, anche in un lontano futuro.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Sia che amiamo il mare o la montagna, o che vorremmo semplicemente passeggiare nella tranquillità di un minuscolo centro abitato, questi borghi bellissimi fanno al caso nostro. Sono l’ideale per allontanarsi dallo stress e vivere in totale serenità, anche solo per qualche giorno.

Impostazioni privacy