I trucchi dei magri per non mettere peso ed essere sempre in forma: basta questo

Quali sono i trucchi per essere sempre in forma? Scopri i segreti delle magre per non guadagnare nemmeno un etto di peso.

come fanno le persone magre a rimanere magre
Rimanere in forma (Canva – Inran.it)

Ogni persona ha un corpo ed esigenze diverse. Quante volte abbiamo guardato storto quell’amica che pur mangiando il mondo non ingrassa di neanche un centimetro, mentre per noi non è così? Sempre a pensare a cosa si mette all’interno del piatto e stressarsi per mantenere la linea. Ma come fanno le persone magre a rimanere tali?

La risposta più ovvia potrebbe essere grazie al metabolismo veloce, in quanto favorite dalla genetica. Tuttavia mantenere un peso forma che si adatta di più alle proprie esigenze di salute e che faccia stare bene è raggiungibile attraverso una strategia definita fatta di consapevolezza e abitudini.

I trucchi per essere sempre in forma: i segreti delle persone magre

come rimanere in forma
Persona in forma (Canva – Inran.it)

Una persona che raggiunge il suo peso ideale e lo mantiene nel tempo, ce l’ha fatta. Ovvero non ha conosciuto l’effetto yo-yo e non si è fatta tentare da regimi alimentari troppo ferrati, i quali possono rallentare il metabolismo. Inoltre, diete drastiche, vanno a colpire direttamente la massa magra, riducendola. Per perdere peso, non sono necessarie diete, scopri il metodo che sta spopolando.

Per mantenere il metabolismo attivo e sano, inoltre, serve movimento. Una vita sedentaria porta al rallentamento del metabolismo, ma anche una semplice camminata di 20 minuti al giorno, aiuta il corpo a rimanere attivo. Per mettere su massa muscolare e tonicità, invece, sono necessarie allenamenti mirati. Il consiglio degli esperti è quello di allenarsi almeno 3 volte la settimana per 40 minuti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Anche se un regime stretto non è necessario se si vuole perdere peso, quello che aiuta è mantenere uno stile alimentare sano. Come farlo? Innanzitutto bisogna partire da una buona, sana e nutriente colazione. Considerato il pasto più importante della giornata, deve essere ben bilanciato per assimilare l’energie che servirà durante la giornata. Il segreto, anche per gli altri pasti della giornata, sta nel bilanciare in modo giusto tutti i nutrienti: carboidrati, grassi buoni, proteine, vitamine. Essenziale, infine, le persone magre riescono a restare magre grazie ad una buona quantità di sonno e ad una body positive efficente.

Impostazioni privacy