È tempo di cerimonie: idee per outfit da urlo, non potranno non notarti

Sei alla ricerca di qualche utile idee sugli outfit a tema cerimonie: non ti resta che continuare a leggere questa guida per saperne di più!

bellezza abiti cerimonie
Abiti da cerimonie allestiti sui manichini (Canva – Inran.it)

È arrivata la tanto temutissima stagione delle cerimonie a partire da una carrellata di matrimoni, battesimi ed eventi vari tenuti proprio in questi mesi primaverili. L’intento è proprio quello di optare per look originali, diversi dal solito, così che non passerai inosservata.

La prima regola basa è sentirsi al proprio agio con quello che si sceglie, ma soprattutto capire bene l’evento dove si terrà così da valutare bene il tipo di vestito da cerimonia e tutto quello che concerne la scelta dell’abito perfetto. Se sei alla ricerca dell’abito giusto sei nel posto giusto, scoprirai diverse idee di outfit adatti all’occasione, che potrai abbinare a preziosi accessori e acconciature originali.

Ecco alcune idee per outfit da cerimonie!

abiti eleganti outfit cerimonia
Ragazza che fa shopping (Canva – Inran.it)

Se hai ricevuto un invito a un matrimonio o un particolare evento al quale non potrai fare a meno, sei nel posto giusto. Non possono certo mancare i vestiti interamente fatti di paillettes caratterizzati da tulle, pizzo e chiffon vari ton sur ton dai colori metallizzati come l’oro, l’argento o l’avorio. Pare siano tornate di moda le tute tutto d’un pezzo chiamate anche Jumpsuit.

Ovvero completi unici dai colori più stravaganti come il blu elettrico, rosso Valentino e varie nuance pastello o colori davvero accesi. Si consiglia di acquistare un completo a maniche lunghe così eviterai di scervellarti a cercare un capispalla che si abbini all’intero outfit. Inoltre potrai optare per Jumpsuit spezzati dai colori complementari come l’arancio e il lilla, oppure il celeste e il marrone.

Finalmente sono tornati di moda questa tipologia di calzature: ecco alcuni outfit che potrai abbinare per avere sempre look originali ma d’effetto! Inoltre non passano inosservati anche gli abiti medio lunghi o midi, ovvero corti che risaltano la silhouette e donano un senso di dinamicità all’intero look.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Altrimenti potresti decidere di utilizzare un tailleur informale magari con qualche stampa a tema geometrico, floreale da abbinare a dei sandali importanti e una piccola cloche che riprenda i colori del tailleur o dei gioielli scelti. Non perderti questa fantastica guida su come scegliere i vari abiti per apparire più snelle!

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy