Il metodo infallibile per scegliere il profumo perfetto per te

Sei curiosa di scoprire il metodo infallibile per scegliere il profumo perfetto adatto per te? Ecco alcuni consigli scelti apposta per te!

profumo perfetto consigli
Donna che si applica il profumo sulla pelle (Canva – Inran.it)

Una delle domande più gettonate in assoluto è ” Come fare a scegliere il profumo adatto?”. Il mondo dei profumi è davvero vasto e si tratta di una questione prevalentemente soggettiva. Molti sono gli uomini e le donne che prima di uscire non possono rinunciare a qualche spruzzo del proprio profumo preferito.

Forse non lo sai ma applicare il profumo sul corpo permette di stimolare sensazioni positive, invocando ricordi passati e riportando alla mente aneddoti sicuramente piacevoli e pieni di nostalgia. Inoltre esistono particolari profumi che fanno bene alla salute, ma soprattutto all’umore.

Ecco il metodo per scegliere il profumo perfetto per te!

scelta del profumo perfetto
Vari tipi di profumi (Canva – Inran.it)

Dimmi ciò che ti piace e chi sei e ti dirò quale profumo si sposa benissimo con la tua pelle. Non crederai ai tuoi occhi di quante curiosità si possono scoprire sui profumi e su particolari fragranze! Il primo consiglio nonché anche quello più consigliato per l’occasione è quello di seguire sempre l’istinto, perchè il sesto senso non delude mai.

Lasciati trasportare dalla fragranza, da quello che ti trasmette e se davvero ti può piacere o è solo l’enfasi del momento. La maggior parte delle persone che tendono a scegliere il profumo per la prima volta difficilmente azzecca al primo colpo quello giusto.

Per questo si consiglia di prenderti un po’ di tempo per pensare: per esempio all’interno di molti negozi di profumeria è possibile applicare qualche goccia su dei cartoncini, attendendo che la parte gassosa evapori e rimanga solo l’essenza stessa del profumo.

Agita il pezzo di carta offerto in dotazione dal negozio e lasciati trasportare dalle sensazioni che ti suscita valutando bene la scelta fra quelli selezionati. Un errore comune che commettono molte persone è quello di valutare l’interazione con la propria pelle, ma non funziona così. Ti sei mai chiesto il significato del profumo e perché fa bene alla salute?

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Anzi, il profumo tende a cambiare fragranza a seconda del tipo di pelle e questo dipende anche dal Ph della pelle o gli oli essenziali contenuti all’interno. Sai dove si applica il profumo? Ecco tutti i consigli scelti apposta per te! Si consiglia di puntare su note agrumate che sono quelle universali in assoluto, oppure potresti acquistare dei profumi di nicchia magari rivisitati secondo alcune esigenze moderne.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy