Si chiama il “giardino dei tarocchi”: una bellezza tutta italiana da vivere in questa stagione

Quanto tempo ci vuole per visitare il Giardino dei Tarocchi? Quanto costa l’ingresso, dove si trova e cosa ha di così bello e speciale da vedere.

Scorcio Giardino Tarocchi
Uno scorcio del Giardino (Flickr – inran.it)

Giardino dei Tarocchi, che cos’è e dove si trova. Il nome di questo posto bellissimo è altamente evocativo e vi possiamo dire sin da subito che vale la pena andare a visitarlo. Si trova in Italia anche se presenta alcune similitudini con lo spagnolo Parc Güell situato in Catalogna, a Barcellona.

Il Giardino dei Tarocchi però ha una personalità ed un carisma tutti suoi, grazie alle tante cose belle da vedere che vanno a caratterizzarlo. Per poterlo ammirare in tutta la sua bellezza bisogna andare a Pescia Fiorentina, nei pressi della località di Capalbio, in provincia di Grosseto. La Maremma toscana è già una terra bella di suo, per paesaggi e per le bontà tipiche della gastronomia locale.

Ma con il Giardino dei Tarocchi abbiamo anche qualcosa in più grazie al quale passare i nostri giorni di vacanza. Per una attrattiva originale ed unica nel suo genere. Quel che troverete qui non riuscirete ad ammirarlo da nessun’altra parte in tutto il mondo. Che cosa rende questo parco assolutamente speciale?

Quanto costa l’ingresso al Giardino dei Tarocchi?

Dettaglio Giardino provincia Grosseto
Un dettaglio del Giardino situato in provincia di Grosseto (Flickr – inran.it)

Anzitutto le sculture che sono state installate lì a partire dal 1977, anno della sua creazione. In questo giardino hanno trovato posto 22 sculture ispirate ai classici tarocchi, da cui il nome caratteristico e che già dice tutto. Queste statue sono composte in acciaio e cemento, con rivestimenti fatti in vetro, ceramiche colorate e decorate e specchi vari. L’effetto scenografico che ne deriva è veramente magnifico.

Per informazioni si consiglia di consultare il sito web dell’attrazione, dove sono riportati aggiornamenti, orari delle visite, prezzi e molto altro. Che cosa sappiamo in relazione ad informazioni utili allo scopo di organizzare una bella visita in questo posto?

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

L’apertura al pubblico è avvenuta a partire dallo scorso 1° aprile 2023. Il parco resta aperto in generale per tutto il periodo coperto dalla primavera e dall’estate, e fino al primo mese di autunno. Per quanto riguarda quest’anno, l’ultimo giorno previsto di attività è fissato al prossimo 15 ottobre.

In merito agli orari, le visite hanno luogo sempre con inizio fissato alle 14:30 e fino alle 19:30, con l’ultimo accesso che avviene invece alle 18:15. I biglietti hanno un costo di 14 euro a persona se a prezzo intero. E di 9 euro a persona per quanto riguarda il ridotto. È obbligatorio prenotarsi.

Impostazioni privacy