Quanto usare la cyclette per perdere peso: la risposta ti darà tanta speranza

Le risposte a quanto usare la cyclette per perdere peso ed a quante ore di cyclette per perdere 1 kg sono necessarie. Inizia subito.

Donna cyclette casa
Una donna si allena in cyclette a casa (Canva – inran.it)

Quanto usare la cyclette per perdere peso? Questo strumento concepito per un allenamento da fermo e da posizionare prevalentemente indoor, al coperto, è da decenni molto diffuso. E rappresenta anche uno degli esercizi base da potere mettere in atto in palestra.

Alcuni la preferiscono ad una più classica bicicletta perché ha i suoi vantaggi, ma quanto usare la cyclette per perdere peso? Tornando ai punti di forza della stessa, essa ci consente di fare tutto da casa, quando se ne ha una già montata e pronta all’uso in un ambiente della propria abitazione.

Non c’è niente di meglio per tenere i muscoli reattivi e per far lavorare i polmoni ed incrementare la nostra resistenza. In tal senso va bene anche una pedalata da fermo mentre magari guardiamo la tv, leggiamo un libro od ascoltiamo musica.

Quanto usare la cyclette per perdere peso

allenamento gruppo cyclette
Un allenamento di gruppo in cyclette (canva – inran.it)

Tutte cose che non potremmo mai fare con una bici per strada, o per le quali dovremmo comunque prestare massima cautela. Girare con degli auricolari che ci impediscono di sentire al massimo i rumori ambientali non è infatti il massimo della sicurezza.

Dunque, quanto usare la cyclette per perdere peso, se è questa la nostra principale intenzione? Va anche detto che non è necessario mettersi a fare le corse pazze, per il dimagrimento è indicata anche una pedalata di intensità media. C’è un calcolo ben preciso condotto in merito che riporta le calorie precise e le ore necessarie da impiegare.

dettaglio cyclette
Dettaglio di una cyclette (Canva – inran.it)

Un chilo corrisponde a 7700 kcal, e per bruciarle ci vogliono 15 ore. Che possono essere ripartite in più volte alla settimana. Quindi in base a ciò possiamo fare i nostri calcoli e studiare un apposito piano per applicarci. Fermo restando che la cyclette non serve solo a farci dimagrire ma comporta anche tanti altri vantaggi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Tra questi, una pedalata di media intensità fatta per tre volte alla settimana come minimo ci aiuta a sviluppare resistenza fisica. E quindi ad avere ossa e muscoli più forti, a respirare meglio (man mano il fiatone comparirà sempre più tardi, n.d.r.) e questa attività comporterà anche dei vantaggi per il sistema cardiocircolatorio. Inoltre sarà di aiuto per tenere il metabolismo costantemente attivo. Se avete una cyclette in casa montateci subito su.

Impostazioni privacy