Tornano di moda i sandali: come abbinarli per uno stile boho chic

Grazie a questa guida scoprirai come realizzare in casa lo stile boho chic con i sandali: ecco come abbinarli, sono tornati di moda!

shopping sandali
Mamma e figlia cammina per strada vestita in stile boho chic (Canva – Inran.it)

Lo stile boho chic è un un particolare stile che si ispira alla moda hippie in voga molto fra gli anni 60′ e 70′. Boho è l’abbreviazione di bohemien, ovvero colui che è in grado di apprezzare la bellezza oltre ogni limite o costrizione mentale. Il termine francese però assume un ulteriore significato ovvero quello di persona libera, zingaro, gitano o artista che vive in modo anticonformista.

Per chic si intende per appunto sofisticato, raffinato o elegante e quindi l’insieme delle due parole non è altro che un modo di vestire particolarmente rivisitato e ricercato. Le prime star famose che nel 2000 sfoggiarono qualche outfit boho chic furono Kate Moss e Sienna Miller in varie sfilate di moda, divenendo così nel tempo un vero e proprio trend.

Sandali alla moda: come abbinarli per avere uno stile boho chic!

sandali consigli moda
Sandali di vario genere (Canva – Inran.it)

Come ben sai la moda evolve, ma a volte ritorna in chiave diversa e proprio in questo caso pare siano tornati in voga i sandali. Grazie a questa guida alcune idee per realizzare look in vero stile boho chic! Gli elementi principali che caratterizzano lo stile boho chic sono le gonne e vestiti lunghi e larghi decorati da stampe floreali o effetti etnici. Non possono mancare i pantaloni svasati e larghi, frange dappertutto e tonalità accese o neutre che richiamano i colori della natura.

sandali curiosità moda
Outfit con i sandali (Canva – Inran.it)

I capi indispensabili per realizzare un outfit boho chic sono senza dubbio i vestiti crochet, un must per eccellenza. Fra la scelta dei tessuti opta per capi in cotone leggero, in denim o in pelle scamosciata. Fai molta attenzione però a non esagerare con gli abbinamenti di colori, visto che lo stile boho richiede armonia, ma soprattutto originalità.  Non perderti questa guida per conoscere i capi da avere sempre nel proprio armadio per sentirti più snella!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Le calzature adatte sono senza dubbio i sandali, i sabot o le espadrilles perfette per questa primavera 2023. Non possono certo mancare i sandali alla schiava dai vertiginosi lacci da intrecciare intorno alle gambe, ma particolarmente comodi grazie alla suola morbida ma bassa. Non occorre spendere soldi per rinnovare il guardaroba: ecco alcuni utili consigli! Potresti optare per un vestito bianco pieno di fronzoli e frange sulle maniche e aggiungerci dei sandali ultra flat, una borsa scamosciata che richiama il colore dei sandali e qualche gioiello vintage.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy