Microblading alle sopracciglia: cos’è, per chi è indicato e quanto costa

Sei curiosa di scoprire cos’è il microblading, di che si tratta, a chi è indicato e quanto è il suo costo: le tue sopracciglia saranno diverse!

sopracciglia indicato consigli
Estetista che sistema le sopracciglia a una cliente (Canva – Inran.it)

La moda è sempre in completa evoluzione, ogni anno che passa si scoprono e si inventano nuove tecniche per rendere il proprio aspetto sempre più bello e soprattutto migliorare parti del corpo senza dover ricorrere a trattamenti di chirurgia estetica davvero invasivi. Ogni donna sente l’esigenza di cercare la perfezione dentro di se mettendo per appunto in pratica una serie di accorgimenti di bellezza.

A tal proposito pare sia spopolando parecchio negli ultimi periodi questa nuova tecnica chiamata microblading e c’entra con le sopracciglia. Se pensi di avere delle sopracciglia alquanto sottili e rade, sei nel posto giusto. Finalmente potrai dire addio agli anni 80′ e dare la giusta importanza alle tue sopracciglia.

Microblading alle sopracciglia: quanto costa e per chi è indicato

microblading cos'è
Ragazza dalle sopracciglia perfette e curate (Canva – Inran.it)

Il Microblading non è altro che una tecnica di tatuaggio semipermanente che permette di avere sempre sopracciglia definite e piene. È una tecnica consigliata particolarmente per coprire i buchi o eventuali vertigini, cicatrici o ricostruire l’intera arcata dovuta all’assenza di dermopigmentazione.

Questa particolare tecnica è indispensabile per chi ha delle ciglia particolarmente rade, chi possiede sopracciglia asimmetriche o si è stanchi di ridisegnarle ogni mattina. Di solito una seduta ha una durata che oscilla dai 40 ai 90 minuti e il risultato finale è possibile verificarlo solo a distanza di un anno dal trattamento.

microblading sopracciglia rade
Ragazza che effettua un trattamento alle sopracciglia (Canva – Inran.it)

Ovviamente la buona riuscita del trattamento varia a seconda di una serie di fattori, per esempio dal professionista scelto, dai pigmenti e strumenti utilizzati, ma anche dei post trattamenti e il tipo di pelle. Inoltre per mantenere il tatuaggio sempre vivo si consigliano dei ritocchi ogni 4 mesi. Se vuoi avere sempre sopracciglia curate ecco 3 consigli utili!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Il costo può variare dai 300 agli 800 euro, mentre i ritocchi mensili possono aggirarsi intorno ai 200 euro. Affidati ad esperti, così da evitare che persone poco qualificate possano commettere errori davvero evidenti sul tuo viso. Come dice il detto ” Se bella vuoi apparire un po’ devi soffrire”, in questo caso la sofferenza sta nel portafogli. Fai attenzione quando curi le sopracciglia: ecco perchè!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy