Le migliori piante grasse da tenere in giardino: resistono a tutti, sia al freddo che al caldo

Grazie a questa guida sul giardinaggio scoprirai le migliori piante grasse resistenti al caldo e al freddo da tenere in giardino: ecco quali!

piante grasse curiosità
Piante grasse da interrare (Canva – Inran.it)

Con l’avvento della primavera è arrivato finalmente il momento di curare il giardino, per ospitare finalmente amici e parenti all’aperto per cene e pranzi da ricordare. Non occorre avere un pollice verde ben sviluppato o conoscere tutte le nozioni sul giardinaggio. Ti basterà sapere che queste tipologie di piante succulente sempreverde non hanno bisogno di particolari cure per questo segui step by step questi utili consigli è il gioco è fatto.

Tra l’altro forse non lo sai ma trascorrere del tempo all’aria aperta fa davvero bene alla salute, infatti secondo alcuni studi scientifici condotti negli anni pare che fare giardinaggio posa contribuire ad alleviare gli stati di stress psico-fisico sia per te che per la tua famiglia.

Piante grasse da giardino che resistono al caldo e al freddo

piante grasse resistono temperature
Ragazza che pota le piante (Canva – Inran.it)

Se possiedi un giardino ritieniti fortunato perché è davvero un privilegio potersi circondare di piante e fiori dai mille colori e profumi inconfondibili e difficili da replicare. Molte persone sono alla ricerca di qualche pianta in grado di resistere a sbalzi di temperatura repentini e oltre la soglia consentite.

In questo caso arrivano in soccorso le migliori piante grasse, facilmente reperibili in commercio e diffuse moltissimo in tutta Italia. La prima ed è sicuramente la più conosciuta è il Cactus: una pianta che cresce letteralmente ovunque. Un piccolo trucchetto per mantenerla sempre viva è quello di tenere costantemente il terriccio drenato e di posizionarla in una zona del giardino particolarmente soleggiata.

Un altra pianta grassa da esterno perenne che può giovarti notevoli benefici è senza dubbio l’Aloe Vera. Anche in questo caso il procedimento è il medesimo ti occorrerà solo posizionare la pianta in un luogo luminoso ma non a contatto diretto col sole. Non farti scappare anche questa guida su alcune piante grasse da tenere in casa!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non può certo mancare l’Agave Americana, una pianta originaria del Messico davvero resistente al caldo e al freddo e non ha bisogno di nessuna cura. Ecco alcuni consigli utili su come curare le piante grasse! Può arrivare a un massimo di 10 metri d’altezza ed caratterizzata da lunghe foglie strette e large con striature gialle, verdi, bianche o grigie. Si consiglia di posizionarle almeno ognuna per lato così da dare uno spazio armonioso al giardino.

Nicolas De Santis 

Impostazioni privacy