Unghie a mandorla: questa versione sta spopolando, sta bene praticamente a tutte

Unghie a mandorla: questa versione sta spopolando in tutti i centri estetici e sta bene praticamente a tutte. Un look ordinato ed elegante.

Unghie a mandorla
Unghie (Canva-Inran.it)

L’universo della nail art e dello styling delle unghie è in continua evoluzione, e una delle tendenze più in voga al momento è l’unghia a mandorla russa. Questo nuovo stile di unghia, che prende ispirazione dalla cultura russa, è caratterizzato da una forma allungata, ma non troppo acuminata, che conferisce alle mani un aspetto elegante e raffinato. Vediamo di seguito un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta e perché sta diventando così popolare.

La forma a mandorla russa delle unghie ha una curvatura leggermente arrotondata ai lati, proprio come le noci di mandorla, da cui prende il nome. Questa forma particolare crea un effetto allungato e slanciato delle dita, ed è perfetta per chi vuole avere un look elegante e sofisticato.

Unghie a mandorla russa: il nuovo trend che sta spopolando

Unghie
Forma unghia (Canva-Inran.it)

Per creare questo stile, le unghie devono essere limate con cura per formare un angolo di circa 45 gradi, in modo da ottenere la forma a “V” inversa che caratterizza la mandorla russa. Tuttavia, la cura per il dettaglio non si limita solo alla forma delle unghie, ma anche alla scelta dei colori e dei decori.

Ad esempio, una tendenza particolare che sta emergendo tra le appassionate di nail art è quella di abbinare la forma a mandorla russa con colori accesi e brillanti. Le tonalità pastello e i colori neon sono particolarmente adatti, ma si possono sperimentare anche tinte più audaci come il rosso sulle unghie lunghe e sottili.

Per quanto riguarda i decori, le opzioni sono infinite. Le unghie a mandorla russa si prestano molto bene a decorazioni a righe, punti, fiori, foglie e molte altre fantasie. Gli elementi geometrici sono particolarmente indicati per accentuare la forma allungata delle unghie, e si possono realizzare con strisce in metallo, fasce di colore.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Le unghie curate e ben fatte sono il biglietto da visita per ogni donna, che le considera una parte importante del proprio look, tanto da diventare un vero e proprio accessorio di moda. Negli ultimi anni, la nail art ha visto una impennata di popolarità, con un continuo sviluppo di nuove tendenze e stili. Tra queste, uno stile particolare sta conquistando il mondo della manicure: le unghie a mandorla russa.

I vantaggi di questa forma di unghie

Il vantaggio principale di questo stile di unghie è che rende le mani più affusolate. Infatti, la forma allungata e leggermente arrotondata ai lati delle unghie a mandorla le fa sembrare più slanciate e allunga le dita, creando un effetto elegante e sofisticato. Inoltre, le unghie a mandorla sono molto versatili e si prestano a molte varianti di tonalità e decori.

La primavera del 2023 ha visto la nascita di una tipologia particolare di unghie a mandorla: le unghie a mandorla russa. Questo stile si contraddistingue per la sua forma estrema, molto accentuata e spigolosa, con i bordi più lunghi rispetto alle unghie a mandorla tradizionali. Si tratta di una nail art che richiede un’unghia di base più lunga, che viene poi lavorata per ottenere il risultato particolare.

Per realizzare l’effetto finale delle unghie a mandorla russa, è necessario affidarsi a mani esperte e optare per un allungamento con gel e cartine, unica tecnica che permette di ottenere la lunghezza extra tipica di questa nail art. Una volta ottenuti i centimetri in più, è possibile sbizzarrirsi con la fantasia nella scelta del colore e del decoro.

Le unghie a mandorla russa si prestano tanto a colori chiari, come il rosa cipria, il beige o il bianco, quanto a tonalità più accese, come il viola, il verde smeraldo o il blu elettrico.

Impostazioni privacy