Non è fantascienza, anche tu puoi applicare il fondotinta senza macchie e in modo uniforme

Finalmente scoprirai i consigli fondamentali di cui avrai bisogno per applicare il fondotinta senza macchie, in maniera uniforme!

fondotinta consigli
Donna che applica il fondotinta (Canva – inran.it)

È capitato un po’ a tutte le donne almeno una volta nella vita, specialmente le prime volte di cimentarsi nell’applicazione del fondotinta alla bell e meglio e renderti conto poi in seguito alla luce del sole che è stato steso male e per di più si presenta a macchie. Sicuramente è uno dei problemi comuni nel make-up dopo la scelta sbagliata di shade: un vero disastro!

Se anche tu sei alla prime armi non perderti d’animo, sono qui proprio per fornirti i giusti consigli di cui avrai bisogno così che in futuro ti sentirai sempre a tuo agio, ma soprattutto curata nei minimi particolari. Ogni donna sente l’esigenza di curare il proprio aspetta solo per il gusto di compiacersi e apprezzare se stesse, perché è bello e soprattutto fa davvero bene alla salute.

Ecco come applicare il fondotinta senza macchie in maniera uniforme!

fondotinta in maniera uniforme
Varie texture di fondotinta diversi (Canva – inran.it)

Per fare si che il fondotinta venga steso alla perfezione sul viso e risulti omogeneo o impercettibile al tatto come una seconda pelle bisogna eseguire una attenta e profonda skincare. Per lo specifico si parla di prodotti specifici adatti al proprio tipo di pelle partendo da un detergente schiumogeno privo di profumi. Si consiglia di abbinare questo prodotto cosmetico a una spugna konjac: possiede davvero tanti benefici per la grana della tua pelle.

Dopodiché potrai passare a un leggero scrub o peeling a seconda di come si trova la tua pelle e di quello che necessita. Infine potrai procedere con l’applicazione del tonico astringente, siero, crema e protezione solare. Una volta seguiti questi essenziali passaggi potrai finalmente procedere con l’applicazione del fondotinta. Innanzitutto applica un primer in gel o a base siliconica su tutto il viso concentrandoti principalmente nella zona del mento, il naso e la fronte.

tipologia pelle fondotinta
Donna che sceglie il fondotinta giusta (Canva – inran.it)

Dopodiché potrai procedere con l’applicazione del fondotinta e come strumento è consigliata una spugnetta, chiamata anche beauty blender leggermente umida. Questa chicca ti permetterà di uniformare l’incarnato distribuendo il prodotto sul tuo viso. Eviterai l’effetto mascherone ma ricreare un’illusione di seconda pelle pur coprendo eventuali discromie e imperfezioni del viso.

In questo modo eviterai che il fondotinta appaia a macchie sul viso, grazie alla spugnetta umida potrai stratificare più volte il prodotto sul viso. In zone specifiche senza creare nessun avvallamento o mancanza di prodotto. Sei curiosa di conoscere tutto quello che serve per creare un contouring alla perfezione? Ecco gli errori che non dovresti mai fare!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che opacizzare il viso con una spolverata di cipria e il gioco è fatto! A questo punto potrai procedere con il resto del make-up, magari realizzando un leggero smoky-eyes, scolpire le zone del viso e illuminare i punti di forza. Non farti scappare questa utile guida che ti permetterà di realizzare una base illuminante in pochi minuti! Blush pescato, mascara intenso e un gloss rimpolpante: ora che conosci tutti i trucchi del mestiere non potrai più commettere errori.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy