Alloro e sale: mettili insieme ed ottieni una miscela impressionante, ecco a cosa serve

Ti basterà unire alloro e sale per avere una vera e propria arma segreta in casa, una miscela così potente non si era mai vista!

Quando si tratta di rimedi naturali, qui su Inran.it potrai sempre trovare idee facili ed economiche che puoi mettere subito in pratica.

alloro sale insieme
Cosa succede se unisci alloro e sale? (Canva – Inran.it)

Al giorno d’oggi, siamo abituati a spendere molti soldi per la cura della casa, ma in passato non c’erano tutti questi prodotti e ci si arrangiava come si poteva. Una grandissima mano in casa può venire dalla natura e in modo totalmente inaspettato. Oggi infatti voglio insegnarti un trucco davvero eccezionale, ti basterà infatti mettere insieme due ingredienti naturali e super economici che sicuramente hai in casa. Non dovrai far altro che unire alloro e sale per avere un prodotto unico e che ti aiuterà a risolvere un grandissimo problema in casa, vediamo subito come fare, ti assicuro che è una cosa facilissima.

Sale e alloro insieme sono una vera arma segreta in casa, usali così e risolverai un bel problema

Invece di spendere inutilmente un mucchio di soldi per acquistare detersivi e prodotti per la casa, puoi tranquillamente utilizzare alcuni semplici ingredienti naturali per avere dei risultati incredibili. Sale e alloro sono due prodotti che usiamo tutti in cucina e che tutti abbiamo in casa, per questo oggi ho pensato di svelarti un trucco per usarli al meglio.

rimedio naturale
Sale in una ciotolina di legno con vicino delle foglie di alloro (Canva – Inran.it)

Vediamo subito come utilizzarli insieme per creare una cosa incredibile. Per prima cosa, prendi un pentolino e riempilo con dell’acqua, poi mettici all’interno 5 foglie di alloro e due cucchiai di sale grosso. Porta a bollore e, dal momento dell’ebollizione, cuoci per 5 minuti. Lascia raffreddare ed ecco pronto un fantastico profumatore per ambienti. Versa la miscela in dei piccoli barattoli di vetro e sistemali in casa. Vedrai che l’aria viziata e i cattivi odori spariranno in un lampo. Sistema i barattoli nelle stanze in cui si formano più facilmente i cattivi odori come il bagno o la cucina, non crederai al risultato impressionante che otterrai.

come profumare casa
Spezie, sale e alloro (Canva – Inran.it)

Puoi anche usare sale e alloro come profumatori per armadi e cassetti. Versa in alcuni contenitori del sale grosso e qualche foglia di alloro, poi sistema tutto in cassetti e armadi. Il sale grosso infatti assorbe l’umidità proteggendo quindi i capi dalla muffa, mentre l’alloro rilascia un profumo eccezionale ed allontana anche gli insetti.

SE NON VUOI PERDERE I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI ANCHE SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Non ti resta che provare questi trucchi eccezionali e vedrai che non vorrai più farne a meno, sale e alloro insieme sono insuperabili.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy