Pulire e profumare l’armadio: ecco un rimedio naturale ed economico

Esiste un rimedio naturale ed economico che farà tornare il vostro armadio super profumato e pulito, ecco di che si tratta

Pulire e profumare armadio
Armadio (Screenshot da Pexels)

La stagione estiva ha ormai lasciato il posto all’autunno, possiamo quindi dire addio a vestitini, pantaloncini e altri indumenti leggeri per iniziare a mettere maglioni, cardigan e giubbotti.

Anche se per molti è molto stressante è quindi arrivato il momento di fare il cambio di stagione nell’armadio. Prima di sistemare l’abbigliamento autunnale ed invernale potete approfittarne per dare una bella pulita al vostro armadio. Non sempre si ha il tempo di togliere tutti i vestiti per poterlo pulire ma questo potrebbe causare la formazione non solo di polvere e sporcizia ma anche di uno sgradevole odore di chiuso.

Esiste un rimedio davvero economico e naturale che vi aiuterà a far tornare il vostro armadio perfettamente pulito e profumato. Si tratta di un metodo semplicissimo che non vi porterà via troppo tempo. Di che si tratta? Leggete i successivi paragrafi per scoprirlo.

Ecco come far tornare l’armadio pulito e profumato con un naturale ed economico rimedio

Pulire e profumare Armadio
Armadio (Screenshot da Pexels)

Con questo rimedio naturale quel fastidioso odore di chiuso sparirà in un attimo dal vostro armadio. Essendo un prodotto ecologico non arrecherà danni né alla vostra salute né all’ambiente, inoltre costa davvero pochissimo.

Per far tornare l’armadio pulito e profumato vi basterà utilizzare il sapone all’olio di cocco. Un prodotto facilmente reperibile in negozio, lo trovate anche online. Questo tipo di sapone presenta delle proprietà antimicrobiche e pulenti, inoltre il suo odore è davvero buonissimo.

Potrebbe interessarti anche: Profumare l’armadio con prodotti naturali fai da te molto efficaci

Per pulire e profumare l’armadio con questo prodotto vi basterà creare con un po’ d’acqua una soluzione, si tratta di un procedimento che richiede solo qualche minuto. La prima cosa che dovrete fare è quella di fare a pezzi il sapone, intanto in una pentola fate bollire 300 ml di acqua. Non appena avrà raggiunto il bollore versate i pezzi di sapone dentro facendoli sciogliere perfettamente.

Potrebbe interessarti anche: Tarli e insetti nell’armadio? Non più, con questo metodo

Quando il prodotto ottenuto si sarà raffreddato versatene mezzo tappo in un contenitore spray pieno d’acqua. Per pulire e profumare l’armadio vi basterà semplicemente spruzzare la soluzione sulle superfici da trattare e strofinare con un panno umido.

Un metodo davvero economico ma utilissimo che farà tornare in un attimo l’armadio super profumato e pulito. L’olio di cocco è molto utilizzato per la pulizia della casa e non solo, è ottimo per lucidare i mobili di legno, per rinvigorire scarpe e giacche di palle e per molti altri utilizzi. Dopo averlo provato non riuscirete più a farne a meno!

Impostazioni privacy