Bastano solo 3 ingredienti per evitare la caduta dei capelli e farli crescere come non mai

Per evitare la caduta dei capelli ti bastano solo tre ingredienti, cresceranno molto più forti e sani, questo incredibile rimedio ti sorprenderà con la sua efficacia.

Ci sono periodi in cui si perdono i capelli e questo fenomeno può dipendere da diversi fattori come ad esempio l’accumulo di forte stress, l’abuso di alcune medicine e molti altri ancora. C’è chi non dà molto peso alla cosa, altri invece vivono male questa situazione.

Evitare perdita capelli
Donna rimuove capelli dalla spazzola (Canva) -Inran.it

In commercio si trovano moltissimi prodotti efficaci contro la caduta dei capelli, questi però sono spesso costosi e possono contenere sostanze chimiche che danneggiano l’ambiente oltre alla salute. Ci sono però anche dei validissimi rimedi naturali in grado di contrastare questo fastidioso problema, questi possono essere realizzati con estrema facilità in casa e ti faranno risparmiare molto dal punto di vista economico.

Quello che ti propongo oggi è un incredibile rimedio che prevede l’utilizzo di soli tre ingredienti, questo oltre ad evitare la caduta dei capelli li farà crescere più sani e forti. Se vuoi sapere di cosa si tratta continua a leggere i paragrafi successivi, dopo averlo messo in pratica non potrai più farne a meno.

Ecco come evitare la caduta dei capelli con soli tre ingredienti, l’efficacia di questo rimedio è pazzesca

Questi tre ingredienti insieme sono in grado di contrastare in modo super efficace la caduta dei capelli, non sarà quindi necessario acquistare costosi prodotti per risolvere il problema quando si manifesta.

Perdita capelli rimedi
Uomo con problemi di caduta dei capelli (Canva) -Inran.it

Gli ingredienti che ti occorrono per mettere in pratica questo naturale e fantastico rimedio contro la perdita dei capelli sono:

  • 5 foglie di alloro
  • 2 cucchiaini di chiodi di garofano
  • 3 rametti di rosmarino

Procedimento:

Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare i chiodi di garofano all’interno di un contenitore di metallo. Questo ingrediente è in grado di donare alla chioma un’incredibile lucentezza, ne ripristina la corretta densità e la protegge dalla perdita del naturale pigmento. Aggiungi poi le foglie di alloro che con le sue speciali proprietà e i suoi oli essenziali apporta notevoli benefici ai capelli e favorisce la crescita del cuoio capelluto.

Anche il rosmarino dona lucentezza ai capelli ed è super efficace contro la forfora grazie alla sua azione antibatterica. Versa poi 400 ml di acqua e porta il tutto sui fornelli a fiamma dolce. Di tanto in tanto mescola e attendi che l’acqua dopo l’ebollizione diventi scura, dopodiché spegni il fuoco. A questo punto devi filtrare la soluzione ottenuta con un setaccio, dopo averlo fatto falla raffreddare del tutto.

Rimedio perdita capelli
Donna perde capelli (Canva) -Inran.it

Non appena il liquido sarà freddo trasferiscilo in un contenitore, sono perfetti quelli degli oli essenziali e dei profumi. Per mettere in pratica il naturale rimedio contro la caduta dei capelli devi poi applicare la soluzione sulle radici, massaggia poi il cuoio capelluto per distribuirla bene. Lasciala quindi agire per almeno mezz’ora prima di risciacquare accuratamente con acqua tiepida, dopodiché potrai procedere con il normale shampoo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Già dopo le prime applicazioni noterai risultati pazzeschi e ben visibili, i tuoi capelli infatti oltre ad essere più luminosi e voluminosi saranno decisamente più forti e non cadranno più.

Impostazioni privacy