Si chiama Kettlebell ed è il nuovo modo di perdere peso mentre ti diverti

Il kettlebell è un nuovo tipo di allenamento, divertente e veloce, in grado di far perdere peso attraverso alcuni semplici esercizi.

L’attrezzo kettlebell (Canva – Inran.it)

Si chiama kettlebell e non è altro che un particolare attrezzo da allenamento, compatto e versatile, utilissimo per aumentare la potenza, tonificare la muscolatura e perdere peso. Sempre più diffuso nelle palestre, il kettlebell è utilizzato da uomini e donne per svolgere diverse discipline. Questo attrezzo garantisce parecchi vantaggi e si utilizza in modo facile.

Basta un allenamento di soli 20 minuti, con ripetizioni veloci, per riscontrare tantissimi benefici. Lo testimonia uno studio americano del 2010. Un workout fatto con il kettlebell permette di bruciare oltre 13 calorie al minuto, equivalente a correre veloci per sei minuti. Inoltre, allenarsi costantemente con questo attrezzo, permette di aumentare il volume muscolare del 6% in meno di un mese.

Come utilizzare il kettlebell, uno strumento interessante per perdere peso: gli esercizi da eseguire

Esercizi in palestra (Canva – Inran.it)

Esistono diversi pesi per il kettlebell, si tratta di una palla con la base piatta e una maniglia nella parte superiore, utile per un’impugnatura comoda. In base alla propria forza e al proprio peso, occorre scegliere il kettlebell del peso idoneo. Scopriamo quattro utili esercizi per scolpire il fisico e per perdere peso in pochi minuti di allenamento, tre volte alla settimana.

Ragazza si allena con il kettlebell (Canva – Inran.it)

Il primo esercizio consiste nel mettersi in ginocchio, su un tappetino, e tenere il kettlebell con una mano, sollevandolo in alto e poi riportandolo al fianco. Il busto deve restare dritto e fermo. Si effettuano dieci ripetizioni, poi si cambia braccio. Il secondo esercizio si effettua in questo modo: ci si mette in piedi, si piega il busto in avanti, tenendo lo strumento con la mano sinistra, si tira indietro la gamba destra, cercando di mantenere il corpo parallelo al pavimento.

Allenamento con il kettlebell (Canva – Inran.it)

Dopo quindici secondi si torna in posizione eretta e si cambiano mano e gamba. Il terzo esercizio consiste nello stendersi a terra, poggiando le mani e le punte dei piedi al suolo, e poi prendere con una mano il kettlebell, facendolo oscillare avanti e indietro per dieci ripetizioni. Poi si cambia braccio, facendo altre dieci ripetizioni.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, l’ultimo esercizio consiste nella presa a due mani dello strumento. Si piegano leggermente le ginocchia e si fa oscillare il kettlebell da sotto le gambe fino a portarlo davanti agli occhi, sforzando gambe, addome e braccia. Quattro semplici esercizi alla portata di tutti e con un semplice strumento. In poche settimane si noteranno i risultati.

Impostazioni privacy