I migliori look da copiare per sembrare più alte, snelle e slanciate

L’outfit giusto può minimizzare ciò a che a noi sembra un difetto fisico, come… L’altezza (mezza bellezza)! Ecco i look da copiare per sembrare più alte e snelle.

Fisico snello
Fitness (Canva-Inran.it)

Sembrare più alta può sembrare una sfida, ma ci sono alcune strategie semplici che puoi utilizzare per creare l’illusione di un’altezza maggiore. Tra queste, rivestire correttamente è una delle più importanti. Indossare gli abiti giusti può aiutare a accrescere il tuo aspetto fisico, facendoti sentire più sicura e più forte, elevando il tuo stile personale. Ecco alcuni consigli per creare un outfit che ti aiuti a sembrare più alta.

I migliori outfit da copiare per sembrare più alta

Fisico snello
Fisico (Canva-Inran.it)

L’outfit giusto può aiutare a mascherare o minimizzare alcuni difetti fisici. Ad esempio, un outfit a righe verticali può creare l’illusione di un aspetto più snello, mentre un paio di pantaloni a vita alta possono allungare visivamente le gambe. È importante trovare il giusto equilibrio tra ciò che ti sta bene e ciò che ti fa sentire a tuo agio. Con un po’ di pratica e sperimentazione, è possibile trovare l’abbigliamento perfetto che ti aiuterà a sentirti più fiduciosa e più bella nella tua pelle.

I pantaloni a vita alta sono una scelta ideale per le donne che cercano di sembrare più alte. Indossare pantaloni a vita alta può creare l’illusione che le tue gambe siano più lunghe di quanto siano in realtà. Gli stili a sigaretta, quelli a zampa d’elefante e i pantaloni culotte sono tutti ottimi per le donne di altezza media, mentre quelli a vita bassa e i pantaloni palazzo sono ideali per le donne di altezza maggiore.

Probabilmente non sorprenderà sapere che le scarpe con il tacco sono un must-have per le donne che cercano di sembrare più alte. Scegli scarpe a punta piuttosto che tonde per allungare visivamente la gamba. Opta per scarpe con un tacco sottile, piuttosto che ampio e massiccio. Se non ami i tacchi alti, scegli un paio di scarpe con una zeppa, che ti daranno ancora più altezza senza sacrificare la comodità.

Gonne lunghe

Gambe snelle
Fisico asciutto (Canva-Inran.it)

Anche le gonne lunghe possono aiutare a creare l’illusione di gambe più lunghe, soprattutto se sono a vita alta. Le gonne a pieghe, i modelli a matita e le gonne a palloncino sono tutte opzioni fantastiche per le donne di tutte le altezze. Se desideri indossare una gonna corta, opta per uno stile aderente e scegli tacchi alti o scarpe con la zeppa per allungare.

Abiti a righe verticali

Le righe verticali creano l’illusione di un’immagine più alta e slanciata. Indossare abiti a righe verticali è un modo semplice e alla moda per sembrare più alta. Puoi optare per una varietà di stili, da un abito a righe a un semplice maglione con righe verticali. Assicurati di scegliere un tessuto che si adatti bene alla tua figura, per evitare di creare una silhouette voluminosa.

Outfit monocolore

Gli outfit monocolore sono un altro modo per sembrare più alta. Indossare un look monocromatico crea l’illusione di un’immagine più slanciata e snella. Scegli colori che ti stanno bene e che ti fanno sentire a tuo agio. Un outfit tutto nero è una scelta classica, ma puoi anche optare per tonalità più luminose come il bianco o il beige.

Giacche corte

Le giacche corte sono una scelta ideale per le donne di altezza media che vogliono sembrare più alte. Le giacche corte si fermano sopra la vita, creando l’illusione di gambe più lunghe. Scegli giacche con taglio a camicia o blazer, che sono entrambi opzioni alla moda e versatili.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Accessori

Gli accessori possono fare la differenza nella creazione di un outfit che ti fa sembrare più alta. Scegli collane lunghe e sottili che creano l’illusione di un’immagine più lunga. Evita di indossare cinture larghe che tagliano la tua figura a metà, e scegli invece cinture sottili che si abbinano ai tuoi pantaloni a vita alta. Indossa borse a tracolla lunga o clutch, per evitare di tagliare la tua figura a metà.

Impostazioni privacy