Voglia di serie TV da finire in 1 giorno: le migliori del momento, da non perdere

Scopriamo alcuni titoli di serie TV perfetti per trascorrere serate rilassanti: ecco le migliori del momento presenti sulla piattaforma Netflix.

popcorn e telecomando (Canva – Inran.it)

Le serie televisive sono un appuntamento importante per milioni di persone. Nell’ultimo decennio, complice l’introduzione di tante piattaforme streaming, le serie TV hanno avuto un boom senza precedenti. Rispetto a quelle di qualche decennio fa, incentrate quasi tutte su tante puntate brevi, ad andare per la maggiore, oggi, sono le mini serie.

Le mini serie, ossia archi narrativi composti da poche puntate, solitamente 4/8, di media durata, sono più sicure rispetto a quelle complete di una volta, almeno in termini di audience. I produttori investono meno, realizzano poche puntate e vedono come va. Sa la serie ha successo, allora si procede con la seconda stagione. Insomma, il progetto si decide anno per anno, in base alla critica.

Le serie TV da guardare assolutamente in questo momento

Uomo si accomoda in poltrona per guardare la tv (Canva – Inran.it)

Per lo stesso principio, tante serie, alcune anche eccellenti, causa scarse visualizzazioni, sono state cancellate, rimanendo tronche, senza finale. Purtroppo, questa è la regola dei tempi moderni, e ogni cosa è basata sul numero di utenti connessi, di visualizzazioni. Insomma, le serie TV ci accompagnano per diverso tempo, per tante serate rilassanti, e nelle giornate uggiose.

Scopriamo alcune serie molto interessanti, tra le migliori del momento, da vedere su Netflix, e selezionate dagli utenti stessi. La prima che viene consigliata si intitola Ossessione, ed è tratta dal romanzo di Josephine Hart, “Damage”. Si tratta di una mini-opera di 4 puntate, perfetta da guardare tutta insieme, in un solo pomeriggio. L’opera è incentrata su un pericoloso triangolo amoroso.

mini serie TV interessanti
Amici si divertono guardando un film (Canva – Inran.it)

Altra interessante serie TV è Anime False, che racconta la fuga di madre e figlia, le quali si lasciano alle spalle una lunga scia di sangue. Il viaggio che le due protagoniste affrontano è una metafora sulla ricerca di sé e sul ruolo di madre. Russian Doll, invece, è una serie autobiografica, creata da Natasha Lyonne, dalle atmosfere oniriche, folle e allucinata. La Regina degli Scacchi, ormai popolare in tutto il mondo, ha raggiunto un grandissimo successo. 7 episodi da scioropparsi tutti in una giornata.

L’Altra Grace, serie ispirata al romanzo di Margaret Atwood, racconta la storia di Grace Marks, una domestica accusata di omicidio da parte del suo datore di lavoro. E che dire di Maniac? Serie con protagonisti Emma Stone e Jonah Hill, remake dell’omonima serie fantascientifica norvegese. A proposito di fantascienza, segnaliamo anche Le 7 Vite di Léa, serie francese incentrata sul viaggio nel tempo da parte di una ragazza adolescente, la quale ritorna all’epoca dei suoi genitori.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

E poi troviamo Omniscent, serie TV distopica prodotta in Brasile, dove ogni essere umano è seguito costantemente da un piccolo drone, per impedire reati di qualsiasi tipo. Infine, su Netflix possiamo goderci Ambizione, una serie televisiva turca, dalla sceneggiatura fresca, di qualità, che offre molti spunti riflessivi sulla società contemporanea.

Impostazioni privacy