I migliori sport da praticare in vista dell’estate: ti sentirai già in vacanza

Gli sport da praticare in estate, al mare o in montagna come anche a casa. Ci divertiremo e resteremo in forma, meglio di così…

I migliori sport da praticare in estate: quali sono? Le discipline che faranno al caso nostro e che ci aiuteranno a restare in forma oppure a ritrovare quella migliore sono diverse. Le possiamo praticare anche senza che avremo (purtroppo) in programma di concederci la classica villeggiatura che spesse volte caratterizza il periodo centrale dell’anno.

Quali sport fare in estate al mare e in montagna
Una ragazza in canoa (Canva – inran.it)

Gli sport da praticare in estate ci porteranno a lavorare sul nostro fisico sia da soli che in gruppo. L’importante è fare sempre tutto mettendo il divertimento in cima alla lista delle priorità. Infatti c’è bisogno di motivazione per potere fare ogni cosa, anche quelle belle come per esempio delle attività sportive. Con una bella giornata e magari anche con la compagnia giusta non possiamo restare chiusi in casa, magari attaccati al condizionatore. Molto meglio uscire dopo avere messo qualcosa di comodo per l’attività fisica e cominciare. Se siamo alle prime armi cerchiamo di non strafare, ovviamente. Ci sarà bisogno prima di un certo periodo di adattamento. Poi risulteremo essere messi meglio in quanto a fiato, resistenza, reattività dei muscoli…ci stancheremo più tardi ed avvertiremo meno la fatica.

I migliori sport da fare in estate, quali sono

Possiamo ovviamente mettere in testa le discipline che possono essere svolte all’aperto. E quindi il jogging, il ciclismo – e questo sia che saremo a casa quanto al mare od in montagna – il trekking e la scalata se saremo in altura. Oppure la canoa e le immersioni, sia al mare che in località dove sorge un lago.

Quali sport fare in estate al mare e in montagna
Una immersione in mare (Canva – inran.it)

In presenza di un fiume invece potremo darci principalmente al rafting, ovvero al farci trasportare in canoa dalle correnti d’acqua cercando di evitare rocce ed ostacoli e mantenendoci in equilibrio. Anche il nuoto libero, con tutte le precauzioni del caso (specialmente in acque lacustri che sono dolci e che quindi non hanno la spinta del sale a sostenerci). Di attività non mancano affatto.

Quali sport fare in estate al mare e in montagna
Una sessione di trekking in bici (Canva – inran.it)

Non può mancare quella che è una consuetudine radicata ormai già da diverso tempo, ovvero il padel. Di strutture predisposte ne sono sorte tantissime. Poi ci sono il beach soccer ed il beach volley, con anche le loro controparti classiche.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ed il tennis ed il basket. I campi che mettono a diposizione le strutture adeguate sono sempre presenti in qualsiasi località dove andare in vacanza, così come vicino casa. Tornando agli sport estivi da fare in acqua, spicca poi l’acquagym, che può essere molto divertente e che favorisce anche le interazioni sociali.

Impostazioni privacy