Sali di Epsom: cosa sono, quali sono i benefici sul corpo e quanto costano

Grazie a questa utile e interessante guida sul benessere conoscere i sali Epsom: cosa sono, i vari benefici sul corpo e quanto costano!

sali epsom salute mente
Ciotola colma di sali Epsom (Canva-Inran.it)

I sali Epsom conosciuti anche come sale inglese o epsomite, non sono altro che dei minerali naturali composti principalmente da magnesio solfato eptaidrato e i suoi benefici sono innumerevoli sia sul corpo che a livello psichico.

In natura è possibile ritrovarli sotto forma di cristalli particolarmente amari: sono un vero toccasana per la salute tua e della tua famiglia. Non ti resta che continuare a leggere questa interessante guida sulla bellezza e sulla cura della persona.

Sali Epsom: benefici e quanto costano

curiosità sali epsom
Sali Epsom e prodotti per la cura del corpo (Canva-Inran.it)

Il sale Epsom o solfato di magnesio, non è altro che una tipologia di sale proveniente dalle sorgenti Epsom presenti in Inghilterra. In genere il suo utilizzo consiste nel depurare l’organismo e i vari organi come il fegato e i reni. Questo perchè il solfato di magnesio aiuta nella digestione ed è un vero toccasana per stress, tossine, radicali liberi e lipidi in eccesso. Questo particolare sale è impiegato particolarmente nella cosmesi, in quanto è consigliato particolarmente per la cura di capelli, viso e corpo specialmente per chi soffre di pelle secca o desquamata.

sali epsom farmacia
Tipologie diverse di sali Epsom (Canva-Inran.it)

Per ottenere maggiori benefici ti basterà aggiungere un cucchiaino alla tua abituale crema per il viso o shampoo per capelli e lasciare agire sulla zona per almeno 15 minuti. Risciacqua accuratamente e noterai subito pelle luminosa, sana e capelli puliti fino alla radice. Inoltre questi miracolosi sali sono in grado anche di combattere la stitichezza e contrastare la ritenzioni idrica o la cellulite. È possibile reperirli facilmente in erboristeria o in farmacia, senza alcuna prescrizione preventiva del medico.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ovviamente prima di assumere o ingerire eventualmente qualcosa, come in questo caso i sali si consiglia comunque di informare il proprio medico curante. Questo perchè se utilizzati come lassativi possono procurare delle controindicazioni davvero fastidiose a livello fisico e non solo. Non perderti anche questo interessante articolo su alcune curiosità interessanti sul sale Epsom! I sali Epsom sono solubili al 100% e il colore varia dalla tipologia, a seconda della concentrazione di metalli al loro interno. Il prezzo varia molto a seconda del negozio di riferimento, ma in linea generale il prezzo si aggira intorno ai 16 euro per un kilo di sali. Ecco come utilizzare i sali epsom per rendere le tue piante forti e rigogliose! 

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy