Basta mettere queste foglie nell’armadio per avere un bucato sempre profumato

Come si fa ad avere un bucato profumato? È molto semplice, sarà sempre piacevole da sentire se metti in atto questo rimedio molto conveniente.

Bucato profumato in ogni momento ed in ogni stagione? Lo vorremmo tutti ma non sempre riusciamo nell’intento. Ci possono sempre essere degli inconvenienti che finiscono con il pregiudicare un buon risultato finale. Tante volte i problemi iniziano nella lavatrice, in altre invece è il posto dove abbiamo riposto i nostri abiti e panni vari ad influire in maniera negativa.

Come fare per avere un bucato profumato
Dei vestiti appesi in armadio (Canva – inran.it)

Per fare si di ottenere sempre un bucato profumato, sia al momento che anche a distanza di giorni, possiamo fare ricorso ad un rimedio tanto semplice quanto molto furbo. Si tratta di una delle tante trovate economiche, che non costano praticamente nulla e che ci permetteranno di risolvere qualsiasi problema di sorta che può sempre sorgere in ambito domestico. Sarà molto semplice ed anche in questo caso in cui vorremmo avere ogni volta un bucato profumato e gradevole all’olfatto riusciremo a trarci d’impaccio. Basta solamente fare ricorso a qualcosa che è alla portata di tutti noi.

Bucato profumato a lungo, questo è il migliore dei rimedi

Una cosa che ci potrà aiutare alla grande consiste nel posizionare delle foglie di alloro nei cassetti e negli armadi dove siamo soliti riporre i nostri abiti, la biancheria, le tovaglie, i panni che utilizziamo in casa e quant’altro. Perché proprio le foglie di alloro?

Come fare per avere un bucato profumato
Delle foglie di alloro (Canva – inran.it)

Questa pianta è dotata di tante proprietà ottime che ci possono servire anche in diverse altre occasioni. Per esempio possiamo mettere delle foglie di alloro sotto al cuscino. Si ha notizia di un utilizzo simile già nei tempi antichi, quando le stesse foglie di alloro venivano inserite in dei sacchi per esempio, proprio allo scopo di fare sprigionare un buon profumo.

Nel caso di vestiti e bucato in generale possiamo posizionare le foglie di alloro anche nelle tasche o nelle pieghe, oltre che riporle per esempio negli angoli.

Come fare per avere un bucato profumato
Del bucato ordinatamente riposto (Canva – inran.it)

Una indicazione importante da seguire e che non va dimenticata però sta nel fatto che le foglie di alloro non devono essere fresche ma essiccate. Poi una volta ogni dieci giorni o due settimane vanno cambiate e sostituite con altre.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Lo stesso metodo può essere infine applicato anche con delle foglie di lavanda. Così come possiamo mescolare entrambe tra loro. Tanto l’alloro quanto la lavanda sono molto facili da coltivare ed in generale da trovare un po’ ovunque.

Impostazioni privacy