Aiutare a fiorire l’Albero di Giada: la pianta che porta fortuna e bellezza in casa tua

Se hai un Albero di Giada in casa, è il momento di dargli una mano a fiorire: usa questi trucchi ed esploderà in tutta la sua bellezza!

L’Albero di Giada è una pianta davvero bella e particolare. Si tratta di un vero e proprio mini alberello, ha infatti dei piccoli rami e dei tronchi molto robusti, una sorta di bonsai molto affascinante. In molti amano questa pianta poiché è facilissima da coltivare e, secondo le leggende, è un vero e proprio portafortuna; per questo alcuni ritengono indispensabile da avere in casa.

fiori albero giada
Fiorellini appena spuntati su un Albero di Giada

Questa pianta è davvero facile da coltivare, tanto che non è raro vederla negli uffici per abbellire gli ambienti. Non tutti lo sanno, ma l’Albero di Giada fiorisce e può produrre dei bellissimi fiori a forma di stella che crescono a grappoli e che possono essere rosa oppure bianchi. Per aiutare la tua piantina a fiorire, non devi far altro che usare alcuni trucchi facili, ma super efficaci. Usali e vedrai che in poco tempo la tua pianta ti regalerà uno spettacolo davvero unico.

Il sistema per aiutare l’Albero di Giada a fiorire: fai così, è questo il momento

La fioritura dell’Albero di Giada può avvenire in due diversi momenti dell’anno: all’inizio della primavera o alla fine dell’inverno. Dunque, è proprio questo il periodo migliore per vederlo fiorire in tutta la sua bellezza

albero di giada coltivazione
Rigoglioso Albero di Giada in vaso

Questa pianta per fiorire deve essere adulta, quindi se hai un esemplare piccolo, non è possibile che fiorisca. Inoltre, se coltivi questa pianta dentro casa, potrebbe non fiorire (nonostante sia matura) per via della poca luce a cui viene esposta. Dunque, assicurati che la tua piantina abbia la luce di cui ha bisogno. Per assicurarti che la tua pianta fiorisca, puoi anche metterla fuori al balcone o in giardino, in una zona in cui arrivino bene i raggi del sole. In questo caso, abitua la pianta piano piano alla temperatura esterna, facendo questo passaggio un po’ alla volta.

come far fiorire albero giada
Foto ravvicinata di un fiore di Albero di Giada circondato da piccoli boccioli ancora chiusi

Se vivi in zone fredde, è difficile che questa pianta riesca a fiorire purtroppo, proprio perché si tratta di una pianta che ha bisogno di stare al caldo. Per quanto riguarda le annaffiature, il terreno deve essere completamente asciutto prima di essere irrigato di nuovo.

Essendo l’Albero di Giada una pianta grassa non ha bisogno di molta acqua (qui trovi una guida su come innaffiare le piante grasse). Anzi, troppe irrigazioni possono danneggiarla moltissimo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Ti basterà tenere a mente solo questi semplicissimi consigli per aiutare il tuo Albero di Giada a fiorire e vedrai che, quando ci riuscirai, sarà una meraviglia incredibile.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy