Addio alle tossine con questo programma detox he depura il corpo in poche mosse

Scopriamo un programma detox per depurare il corpo, eliminando tossine e scorie presenti nell’organismo e accumulate durante l’anno.

programma detox 9+21
Ragazza prepara centrifughe (Canva – Inran.it)

Durante il corso dell’anno, il nostro organismo accumula tossine e scorie che incidono inevitabilmente sulla nostra salute. È importante, soprattutto nel periodo caldo, cercare di eliminarle, depurando il corpo. Le tossine si accumulano per diversi motivi, per un regime alimentare scorretto, per l’ambiente inquinato in cui si vive, per lo stile di vita che si adotta.

È importante intervenire per ritrovare la salute e depurare l’organismo. Tuttavia, prima di preparasi alla dieta estiva, occorre preparare il corpo a un processo di depurazione, per smaltire tutte le tossine. In tal senso, occorre fare scorta di vitamine, di minerali, e smaltire i chili in eccesso. Diamo un’occhiata al programma detox stabilito dal biologo premio Nobel 2016 Yoshinori Oshuni.

Il programma detox per depurare il corpo: parola di un premio Nobel

dieta depurare organismo
Ragazza in forma (Canva – Inran.it)

Il premio Nobel in Medicina Yoshinori Oshuni, insieme al biochimico Valter Longo e al pediatra e consulente nutrizionale della Lega Italiana Patrizio Hermes Barbon, hanno messo a punto un programma detox davvero efficace. Per far smaltiere all’organismo le tossine accumulate dai cibi industriali, il fumo, lo smog, i farmaci, l’alcool, si può adottare il programma 9 + 21 x 30. In cosa consiste?

Grazie alla ricerca dei tre esperti è nato il programma detox 9 + 21 x 30, ossia un percorso detossinante da effettuare nell’arco di un mese. Prima di tutto, occorre riequilibrare la dieta. Dopo un anno di consumo di cibo artificiale, che danneggia l’organismo e che è incompatibile con la nostra fisiologia intestinale, digestiva ed enzimatica, occorre cambiare il modo di nutrirsi.

Il programma detox 9 + 21 x 30, in cosa consiste

detox corpo30 giorni
Orologio (Canva – Inran.it)

Una dieta detox permette di combattere la cellulite, di perdere peso, di ridurre i grassi cattivi. Inoltre, si ripulisce l’intestino, il fegato, i reni, e si disinfiammano i tessuti. I primi 9 giorni sono destinati all’eliminazione delle tossine, ripulendo intestino e pelle, e migliorando le funzioni vitali. Bere succo di aloe vera, ogni mattina a stomaco vuoto, è un ottimo inizio.

Dopodiché, si prosegue per i restanti 21 giorni consumando spesso tisane depurative, che alleviano il senso di pesantezza e di gonfiore. Ad esempio, tisane alla curcuma, al guaranà, il mate, le tisane contenenti miele, carciofo, tarassaco, mela, glicerolo, rabarbaro. In accompagnamento, si possono assumere integratori con vitamina C e B.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUIRE I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

È importante svolgere attività fisica, bere tanta acqua, rinunciare a cibi grassi. Bisogna basare l’alimentazione su centrifugati di verdure, frutta fresca e frutta secca, tisane, cibi crudi e leggeri, cereali integrali e fibre. Soprattutto i primi 9 giorni occorre fare attenzione a mangiare bene, eliminando tutto ciò che è nocivo, quindi cibo spazzatura, carni, alcool, farine raffinate, e limitare il consumo di caffeina.

Impostazioni privacy