Blazer: come indossarlo in modo impeccabile per essere super alla moda

Il blazer è un capo versatile, alla moda e che non puoi certo farti scappare: grazie a questa guida scoprirai come indossarlo al meglio!

blazer idee look
Donne con indosso dei blazer (Canva – Inran.it)

Il blazer è un capo oversize unisex davvero versatile che si sposa perfettamente a qualsiasi look. Si tratta principalmente di una giacca utilizzata per look classici e alla moda, ma potrai abbinarlo in diversi modi in maniera semplice, ma renderà i tuoi outfit davvero alla moda. Negli ultimi tempi il blazer è diventato sempre di più un capo fondamentale nel guardaroba di moltissimi uomini e donne.

Pare che la sua nascita sia avvenuta intorno agli anni 80′ e 90′ ed era principalmente un capo maschile, col passare degli anni invece le donne lo hanno fatto diventare un capo femminile davvero glamour e soprattutto un passe-partout adatto a qualsiasi età ed occasione. Grazie a questa guida scoprirai diverse idee e consigli utili per abbinare al meglio un capo intramontabile come il blazer.

Blazer alla moda: come indossarlo sempre al top!

come abbinare blazer donna
Vari blazer catalogati per tessuto e colore (Canva – Inran.it)

Se sei alla ricerca di qualche look da sera potresti optare per un vestito lungo monocolore o dalle stampe multicolore e puoi abbinarci un blazer nero o bianco e un paio di tronchetti del colore della giacca. Per quanto riguardo agli accessori puoi aggiungere qualche gioiello in argento e una mini-bag a tracolla e il look è completato.

curiosità blazer donna
Modelle in posa con indosso blazer colorati (Canva – Inran.it)

Invece per un look da tutti i giorni potresti abbinare il blazer a un paio di jeans, una maglietta semplice bianca e un paio di sneakers. Ecco alcuni outfit e idee per interessanti per creare dei look con i pantaloni a palazzo: intramontabili e adatti a diverse occasioni! Con solo l’aggiunta di una semplice giacca noterai subito la differenza, inoltre in commercio potrai acquistare qualsiasi blazer vorrai sia in pelle, in camoscio, in lino o cotone.

Il blazer è una particolare giacca consigliata anche per un evento più informale o per partecipare a una festa di famiglia. Infatti abbinando dei pantaloni a sigaretta e un paio di mocassini potrai rendere il tuo look sofisticato e di tendenza. Sei curiosa di scoprire quali colori predomineranno questa stagione primaverile: ecco i migliori.

Si ai reggiseni di pizzo in bella vista per rendere il look femminile, seducente risaltando le forme. Altrimenti potresti indossare il blazer come un vero e proprio vestito e quindi sotto non metterai nulla, al massimo una cintura in vita e un paio di stivali vertiginosi. Non dimenticarti di leggere questa interessante guida sulle calzature più in voga nelle ultime settimane!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy