Il bellissimo borgo sul lago che sembra uscito da una favola: un vero splendore

L’Italia è piena di posti suggestivi ed è per questo che non puoi perderti questo bellissimo borgo sul lago: da rimanere a bocca aperta!

viaggio famiglia salute
Paesaggio in mezzo al lago (Canva – Inran.it)

Sei alla ricerca di qualche itinerario italiano interessante per organizzare una gita fuori porta di qualche giorno con la tua famiglia? Ecco alcuni posti davvero suggestivi fra il Lazio e la Toscana: paesaggi da mozzare il fiato.

È importante ogni tanto staccare la spina e dedicarsi qualche ora in completo relax magari sviluppando qualche hobby che da tempo hai accantonato o semplicemente organizzando una vacanza in famiglia visitando terre inesplorate, conoscendo nuove usanze, prelibatezze locali e non solo.

Ecco il bellissimo borgo posto su un lago!

viaggio salute famiglia
Borgo antico (Canva – Inran.it)

Finalmente potrai organizzare quel viaggio che da tanto tempo volevi fare assieme alla tua famiglia: non ti resta che seguire questa utile guida per saperne di più. A pochi chilometri da Roma lungo un ripido sperone è possibile trovare il borgo antico di Calcata, una metà fondamentale e se sei nei paraggi non puoi certo non passare e visitarla. Si tratta di una meta posta tra la Maremma e la Tuscia e le sue origini risalgono al 7 secolo a.C.

Italia posti belli
Paesaggio mozzafiato italiano visto dall’alto (Canva – Inran.it)

Calcata è conosciuta come il borgo degli artisti, dei poeti e degli attori che nel 60′ iniziarono a ripopolare questo piccolo villaggio adibendo cantine e grotte di tufo in veri e propri laboratori e botteghe. Non dimenticarti di passare al parco archeologico città del tufo, al suo interno sono presenti diverse necropoli importanti etrusche che attestano l’importanza dei popoli di queste terre.

Inoltre potrai concerti qualche ora nel relax più totale immergendoti nelle acque solforose delle cascate di saturnia. Questa regione è ricca di paesaggi e terre inesplorate: ecco di chi si tratta! Una vera fonte naturale costituita da acque ricche di proprietà benefiche e terapeutiche sia per il corpo che per la mente. Se sei alla ricerca di qualche parco dove potare i tuoi bimbi, di sicuro il parco dei mostri fa al caso tuo. Cos’è il viaggio glamping, come funziona in Italia e perchè potrebbe fare al caso tuo? 

Non farti ingannare dal nome, perché questo parco ospita diverse statue raffiguranti mostri, animali, divinità mitologiche e architetture davvero impensabili e diverse dal solito. Pare che la costruzione di questo parco risalga al 1547, mentre il suo restauro non avverrà prima della metà del 900. Ecco come organizzare un viaggio low cost a Venezia: ecco alcuni utili consigli! 

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy