Come capire se è vero amore: i segnali inequivocabili del sentimento più bello del mondo

Ci sono dei consigli sul come capire se quella è la persona giusta per te e sul come capire se è vero amore quello che provi. Se davvero è così ti succederanno queste cose.

Come capire se è vero amore? Il colpo di fulmine può accadere a qualsiasi età e sempre, in ogni momento ed in ogni occasione, ci potremo accorgere di provare un sentimento forte per qualcuno. Ma sarà soltanto una infatuazione o per davvero quel che avvertiamo risulterà essere qualcosa di più profondo?

Come capire se è la persona giusta
Due persone innamorate (Canva – inran.it)

Ci sono degli indizi più o meno profondi riguardo al come capire se è vero amore oppure no. Tutto questo è un qualcosa di fortemente soggettivo, ma occorre anche analizzare la cosa oggettivamente, per quanto l’amore non sia una scienza esatta e non sia affatto una scienza.

Si tratta di un qualcosa di naturale, come il respirare od il bisogno di nutrirsi. L’amore è nutrimento per l’anima ed anche se ci comportiamo da sempre con un atteggiamento di riottosità e se ci piace starcene isolati e tranquilli, una volta che scopriamo che ci piace qualcuno – e che magari noi piacciamo a lui od a lei – ogni cosa cambierà.

Come capire se è vero amore

Il come capire se è vero amore presuppone che noi sentiamo che c’è qualcosa di speciale che la persona che ci interessa trasmette. Se ci dovessimo trovare nello stesso posto non avremmo occhi che per questa persona. E magari chiederemmo anche informazioni sul suo conto ad amici in comune.

Come capire se è la persona giusta
Due innamorati che si tengono per mano (Canva – inran.it)

Ed ancora, sentiamo un forte desiderio di vederla, di volere stare con lei, fino al punto da avvertire un po’ di gelosia. Che, quando è per l’appunto solo un po’, allora è sana. Ed anche quando c’è una relazione in corso scopriamo di stare bene con quella persona da diversi segnali. Che possono essere evidenti ancora di più già dopo poco.

Avvertiamo chiaramente che la sua vicinanza, sia fisica che mentale, ci fa stare meglio. Si crea empatia e ci si riesce quasi a leggere reciprocamente nella mente. Se siamo giù di morale, lui o lei sanno come rallegrarci, anche con piccoli gesti come ad esempio lasciare un peluche in parti dove non ci aspetteremmo. Per esempio in auto od accanto alla macchinetta del caffè. Tutto ciò per farci sorridere.

Quando si incontra il vero amore

Anche dopo un litigio alla fine sentiamo la sua vicinanza. E poi avvertiamo il suo sostegno, notiamo che è disposto a concederci il suo tempo libero (a volte anche a fare un sacrificio in ciò), e noi di contro non sentiamo alcuna vergogna nel mostrarci come non faremmo con gli altri.

Come capire se è la persona giusta
Due persone innamorate (Canva – inran.it)

Chi ci ama rispetta tutte le nostre scelte, sa anche che ci potrebbero essere delle cose che ci danno fastidio (come sbirciare il nostro smartphone) e quindi non le farà. Siamo sempre il suo primo pensiero e se c’è qualcosa di bello o di buono, la cosa principale sarà condividerla con noi o donarcela del tutto. Guai se non accadessero queste cose. Ed ancora, sarà orgoglioso od orgogliosa di noi e vedrà le cose a lunga scadenza con noi al suo fianco.

Tutte queste cose possono sembrare tipiche solamente delle commedie romantiche nei film, invece persone così esistono anche nella realtà. E se il vostro partner – o voi – non sapete essere così, allora sarebbe bene instaurare un dialogo e migliorare la comunicazione con il proprio compagno o con la propria compagna.

Impostazioni privacy