Il nuovo trend che spopola sui social per sembrare più giovani: cos’è il Baby Botox

Un nuovo trend sta spopolando sui social per sembrare decisamente più giovani, si tratta del Baby Botox, sai cos’è? Ti svelo tutto quello che c’è da sapere.

Se vuoi sembrare più giovane devi assolutamente conoscere questo nuovo e fantastico trend, sui social il Baby Botox sta proprio spopolando.

Cosa è baby botox
Iniezione di baby botox (Canva) -Inran.it

Si tratta di una tecnica a base di botulino molto apprezzata e richiesta dal momento che è davvero sicura e poco invasiva. Alcuni esperti fanno sapere che non deve essere confusa con un’altra tecnica molto nota in America, quella che prevede di iniettare in giovani pazienti la tossina botulinica per evitare la comparsa di rughe e altri segni dell’invecchiamento, quindi a scopo preventivo. Molti pensano che sia la stessa tecnica per via del suo nome ‘baby’, in realtà questo indica il fatto che viene utilizzata una ridotta dose di tossina botulinica.

L’Agenzia Italiana per il Farmaco (AIFA) ad esempio autorizza fiale di tossina botulinica che contengono 50 e 100 unità, il baby botox prevede invece l’utilizzo di mezza dose. Nei successivi paragrafi ti svelo nel dettaglio in cosa consiste questa incredibile tecnica e per chi è adatta.

Ecco cos’è il Baby Botox, il nuovo trend che sta spopolando sui social e fa sembrare più giovani

Come avviene per le altre tecniche la tossina botulinica viene diluita con la soluzione fisiologica prima del trattamento, nel caso del baby botox però è prevista una maggiore diluizione.

Baby Botox trattamento
Donna mostra rughe sulla fronte (Canva) -Inran.it

Viene utilizzata solo metà dose, quella che resta viene inserita in una sterile fiala e può essere riutilizzata senza alcun problema poiché non si corrono assolutamente rischi. Diversi sono i vantaggi che questa tecnica presenta, il più importante consiste nel fatto che rispetto al tradizionale botox permette di ottenere un risultato decisamente più naturale. Gli esperti spiegano che i muscoli non vengono totalmente bloccati perché la quantità di tossina botulinica iniettata è inferiore, questa infatti allenta solamente la contrazione dei muscoli mimici. I muscoli vengono indeboliti e danno vita a meno rughe perché la forza di contrarsi è minore, ma l’espressività del viso resta.

Il baby botox è particolarmente indicato per i pazienti che hanno un’età che va dai 35-40 anni in su, che si ritrovano a fare i conti con i primi segni di invecchiamento come leggere rughe intorno agli occhi e sulla fronte. Però, possono ricorrere a questo trattamento tutti coloro che vogliono ottenere un aspetto più riposato e fresco senza alterare in alcun modo l’espressività facciale ed è adatto sia agli uomini che alle donne.

Baby Botox giovinezza
Uomo ricorre al baby botox (Canva) -Inran.it

Il trattamento non è però consigliato ai pazienti più giovani, ma se nonostante la giovane età presentano già rughe e segni ben evidenti possono tranquillamente optare per questo nuovo trend che sta spopolando e fa apparire decisamente più giovani. Non è nemmeno adatto a coloro che hanno delle rughe piuttosto marcate perché potrebbe non bastare una dose ridotta di tossina botulinica per distenderle.

Se le rughe sono poco visibili puoi liberartene con altri trattamenti, con poche e semplici mosse ad esempio sembrerai più giovane. Puoi anche utilizzare delle creme fatte in casa per ottenere risultati incredibili.

Il baby botox si effettua sull’area che interessa il contorno occhi e la parte alta della fronte, cioè il terzo medio superiore del viso. La botulinica tossina viene iniettata su muscoli che vengono utilizzati per stringere gli occhi, corrugare le sopracciglia e corrugare la fronte perché sono i punti in cui si manifestano con più facilità e frequenza le rughe.

Impostazioni privacy