Vuoi avere un seno sodo: c’è un metodo geniale (e non si tratta di chirurgia!)

Se vi state chiedendo se sia possibile avere un seno sodo senza ricorrere alla chirurgia estetica, la risposta è sì. Bastano alcuni esercizi.

Ambire ad un seno più sodo è la normalità e molte lo desiderano. Tuttavia la chirurgia estetica non è l’unica maniera per raggiungere questo obiettivo. Infatti è possibile allenare i muscoli del petto per aumentarne la massa, che a sua volta farà apparire il petto più pieno. Esercizi mirati, quindi, possono essere una soluzione davvero efficace.

segreti per rassodare il seno
Rassodare il seno (Canva – Inran.it)

Il seno è formato essenzialmente da tessuto adiposo e ghiandolare, sostenuto tuttavia dai muscoli pettorali. Allenando questi muscoli e tonificandoli, è possibile ottenere l’effetto lifting desiderato e sollevare il seno, quindi, in maniera del tutto naturale. Inoltre questi esercizi mirati, migliorano l’elasticità e la tonicità della pelle.

Come avere un seno sodo con otto semplici esercizi

Ottenere un seno sodo è possibile grazie a specifici esercizi mirati, da poter fare anche a casa. Prima di iniziare vale la regola di qualsiasi allenamento, ovvero riscaldare prima i muscoli. Basta dedicare 5 minuti a questo step per poi dedicarsi agli esercizi, facendo 2 o 3 serie da 12 ripetizioni. Inoltre la serie va poi ripetuta per due o tre volte a settimana. Per i seguenti esercizi serve un set di pesetti, che può essere sostituito con delle bottigliette di acqua da 0,5 litri.

esercizi per petto
Push up (Canva – Inran.it)

Gli esercizi di cui non potrai più fare a meno sono:

  • Piegamenti sulle braccia: semplici e non così impegnativi, questo esercizio è da svolgere con costanza. È sufficiente mettersi in piedi davanti al muro posizionando le mani all’altezza delle spalle, le gambe chiuse e leggermente piegate. Eseguire l’esercizio piegando i gomiti, portando il corpo verso il muro, poi tornare lentamente nella posizione di partenza.
  • Push up: partendo da stesi a terra, meglio su un tappetino, portare le mani avanti poco dopo le spalle, e stendere le braccia. Poi, piegare le ginocchia, incrociare le caviglie e sollevare. Per fare più fatica, partire da una posizione di plank.
  • Pugni alternati con i pesi: partendo da una posizione eretta con un piede leggermente indietro per non avere le game allineate, prendere i pesetti in mano e aprire le braccia di lato tenendo i gomiti leggermente piegati, i palmi delle mani rivolti in avanti e i manubri poco sopra l’altezza delle spalle. Poi, sferrare un pugno in avanti e leggermente a sinistra con il braccio destro, tenendo il palmo della mano destra verso il basso. Ripartire con il pugno sinistro.
esercizi per pettorali
Plank (Canva – Inran.it)
  • Plank con spostamenti laterali: iniziare in posizione plank con le mani sotto le spalle, la schiena dritta e il core teso. Mantenendo la posizione del plank portare la pancia in dentro, contrarre i glutei e fare uno spostamento laterale, alzando la mano sinistra e poi il piede sinistro. Eseguire 2 spostamenti laterali a sinistra, poi torna al centro eseguendo altri 2 spostamenti laterali con la gamba e il braccio destro.

Per incrementare gli effetti degli esercizi si può eseguire un massaggio e trattamenti biologici e naturali con creme rassodanti apposite per il seno. Questi esercizi, inoltre, possono contribuire a rassodare il seno, ma una buona salute di quest’ultimo parte anche da accortezze quotidiane, come la scelta del reggiseno. Difatti, si consiglia di evitare i modelli che stringono troppo.

Impostazioni privacy