Puzza dallo scarico del lavello: come risolvere con degli ingredienti naturali

Finalmente potrai dire addio alla puzza dallo scarico del lavello: grazie a questi ingredienti naturali potrai risolvere il problema!

È capitato un po’ a tutti di avvertire il forte odore provenire dal lavello della cucina, il comune cattivo odore dovuto all’accumulo di cibo e detersivo che rimane intrappolato nelle tubature della cucina. Diventa davvero fastidioso specialmente quando inviti amici a casa e non sai se anche loro avvertono lo stesso odore. Il cattivo odore diventa ancora più evidente nel momento in cui le giornate iniziano a farsi più calde e umide rendendo quasi la cucina invivibile.

puzza lavello cause
Ragazzo che si tappa il naso per la puzza del lavello (Canva – Inran.it)

Come ben sai le nonne fin dalla notte dei tempi utilizzano ingredienti naturali presenti in casa che non solo ti permettono di risolvere il problema alla radice, ma sopratutto eviterai sia di sprecare ulteriori soldi in sostanze chimiche altamente inquinanti, ma sopratutto darai anche tu una mano all’ambiente evitando di inquinare ulteriormente. Finalmente potrai dire addio al lavello che puzza di scarico grazie a questi rimedi naturali davvero infallibili.

Puzza dal lavello: come risolvere con questi ingredienti naturali

È davvero sorprendente come con dei semplici prodotti naturali è possibile risolvere il problema in men che non si dica. Infatti così le faccende domestiche diventano una passeggiata a tal punto che puoi ottenere molteplici benefici psichici come il rilascio di endorfine, la riduzione di stress e non solo. Infatti secondo alcuni studi condotti negli anni pare che dedicarsi alle faccende domestiche faccia bene sia alla mente che al corpo.

Le principali cause relative al cattivo odore proveniente dal lavello sono senza dubbio alcune cattive abitudini perpetrate negli anni. Per questo si sconsiglia di lasciare la cucina sotto sopra per un intera notte, al massimo puoi mettere in ammollo i piatti con dell’acqua calda e del sapone per i piatti in modo che i residui d’olio e il cattivo odore non si diffondano per casa. Inoltre evita di utilizzare prodotti chimici ma di optare per sostanze eco-sostenibili e sopratutto naturali.

ingredienti naturali curiosità
Prodotti naturali posti vicino al lavello (Canva – Inran.it)

Mantieni sempre pulito il lavello evitando che l’acqua si ristagni causando la proliferazioni di germi e batteri che immancabilmente entrando in contatto con spugnette e panni in microfibra possono causare fastidi alla tua salute e quella della tua famiglia. Hai cucinato i broccoli, ma il cattivo odore non va via: ho la soluzione che fa per te! Fra i vari rimedi naturali non possono certo mancare il bicarbonato, l’aceto di vino bianco e l’acido citrico.

Tre prodotti utilizzati per sbrigare le varie faccende di casa, ma sopratutto ideali per eliminare fin da subito il cattivo odore proveniente dallo scarico della cucina. Innanzitutto lascia bollire almeno 500ml d’acqua in una pentola e nel frattempo versa nel lavello 3 cucchiai di bicarbonato, due di acido citrico e un bicchiere di aceto di vino. Addio alla puzza di ascelle sulle magliette e al cattivo odore: un metodo davvero infallibile!

lavello puzza cause
Lavello pulito e profumato (Canva – Inran.it)

Noterai fin da subito che il bicarbonato reagirà subito sviluppando una schiuma spumosa a contatto con l’aceto o col succo di limone. Lascia in posa questa soluzione per almeno 20 minuti, dopodiché potrai versare l’acqua bollente e goderti nuovamente una cucina pulita, igienizzata e priva di cattivi odori. Cattivo odore di fritto provenire dalla lavatrice: ecco un trucco che farà sicuro al caso tuo!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy