Dieta Kousmine: come funziona e quali sono i risultati che si ottengono

Sei alla ricerca di qualche dieta che ti permetta di tornare in forma e che funzioni: la dieta Kousmine ti farà ottenere risultati!

Come ben sai quando un periodo della vita ci sentiamo più pesanti, fuori fase e per nulla in pace con noi stessi ci affidiamo alle diete. Per dieta si intende un regime alimentare sano ed equilibrato che non solo dona benefici psico-fisici alla persona, ma soprattutto ti permetterà di perdere peso in tempi record. Purtroppo però ad oggi esiste ancora molta cattiva disinformazione al riguardo, a tal punto che diverse sono le persone che pensano che per dieta si intende un piano alimentare striminzito composto da pochi nutrienti e bisogna ridurre al minimo le calorie.

dieta kousmine novità
Donna che mangia cibo sano (Foto da Canva) – Inran.it

Invece in questo modo otterrai solo l’effetto contrario, ovvero il corpo continuerà a depositare grasso per paura di non ricevere la quantità giusta di nutrienti ed è per questo che spesso risulta quasi difficile dimagrire, si va incontro a qualche disturbo alimentare, carenza e varie problematiche relative all’alimentazione. Ed è per questo che oggi conoscerai una dieta chiamata Kousmine, che sta facendo letteralmente impazzire diverse star nel mondo.

Come funziona la dieta Kousmine: come ottenere risultati

La dieta in questione non è altro che un piano alimentare inventato nel lontano 900′ ed era un metodo per combattere malattie significative come il cancro. Il medico inventore di tale sistema era la svizzera Cathereine Kousmine, la quale grazie al suo contributo ha potuto fornire aiuti e studi legati alla salute psico-fisica, le eventuali malattie che potrebbero colpire e l’alimentazione sana e bilanciata.

La dieta in questione è definita detox, ovvero detossinante, purificante e soprattutto dimagrente. Questo regime alimentare forse non lo sai, ma è sicuramente il più apprezzato da moltissimi medici specializzati e dietologi.

salute psico-fisica dieta
Donna che sceglie cibo nel frigo (Foto da Canva) – Inran.it

L’intento della dottoressa Kousmine è proprio quello di stabilire una dieta sana e bilanciata composta da alimenti ben specifici come i cibi integri, ovvero legumi, frutta e verdura di stagione definita anche a chilometro zero. Non perderti questa rivoluzionaria dieta che farà sicuramente al caso tuo! Non possono certo mancare gli acidi grassi, essenziali in una dieta sana ed equilibrata e fra i più conosciuti ci sono i comuni Omega 3 e 6 o chiamati specificatamente acido linoleico e alfa-linoleico.

dieta kousmine cibi salutari
Donna che si misura il girovita (Foto da Canva) – Inran.it

Questi due acidi in particolare se assunti con regolarità sono in grado di ridurre al minimo le infiammazioni e disfazioni cellulari. Ti succede mai questo quando sei a dieta: fai attenzione!  Inoltre a questa dieta non possono mancare anche cibi probiotici come yogurt, kefir e varie bevande da accompagnare a qualche manciata di cereali evitando cibi raffinati come pasta a gogo, pizza, pane e patate. Conosci la dieta a zona e sai come funziona: benefici da vendere per corpo e mente!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy