I migliori libri da leggere in vacanza quest’anno: li finirai in un lampo

Quali sono i libri migliori da poter leggere in vacanza? Scopri i titoli da non perdere da portare al mare e da mettere in valigia.

La lettura è da sempre un hobby che accompagna le giornate di molte persone, perciò in vacanza è impossibile non portarne nemmeno uno! Attraverso i libri è possibile immergersi in nuovi mondi, tutti da scoprire, un connubio perfetto per quanta riguarda i viaggi. Un buon libro, non può di certo mancare, quindi, in valigia.

che libro portare in vacanza
Libro al mare (Canva – Inran.it)

Quando le persone leggono, sono esposte a nuove idee e a diversi modi di pensare. Questo li aiuta a valutare criticamente le informazioni e a prendere decisioni migliori. Tuttavia è anche un momento di svago che da la possibilità di viaggiare con  la fantasia. Sono almeno quattro le tipologie di libri perfetti da portare con sé in vacanza.

I libri da non perdere e leggere in vacanza

Quando si parte per un viaggio,  è giusto lasciarsi prendere dalla frenesia dell’avventura per abbandonare la solita routine e vivere finalmente momenti di leggerezza. Tuttavia, vacanza è anche sinonimo di tempo per sé stessi e il modo migliore per rilassare la mente è attraverso la lettura di un buon libro. Come ci sono libri che non possono mancare in valigia, lo stesso vale per i vestiti, scopri i capi da avere in estate.

rilassarsi con un libro
Rilassarsi con un libro (Canva – Inran.it)

Nello specifico sono quattro i libri perfetti da mettere in valigia per partire per una vacanza:

  1. Come vento cucito alla terra di Ilaria Tuti: un romanzo di ambientazione storica, nello specifico, le vicende hanno luogo durante gli anni della Prima Guerra Mondiale e racconta di come un gruppo di donne riesca, nell’impresa quasi impossibile, di farsi largo nella professione della chirurgia, un ambito fatto all’epoca solo di uomini.
  2. L’ignoranza di Milan Kundera: un romanzo-saggio dove i temi sono l’essenza, l’ignoranza, la memoria e l’oblio. Il libro racconta le vicende di un uomo e una donna che si incontrano durante il viaggio di ritorno al loro Paese.
  3. Il tribunale delle anime di Donato Carrisi: il primo romanzo thriller di una trilogia firmata da uno degli autori più influenti in Italia, che racconta la storia di alcuni penitenzieri, di misteri ed enigmi da risolvere. Una lettura che terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
  4. Donne che non perdonano di Camilla Läckberg: un altro romanzo thriller, questa volta autoconclusivo, che racconta la storia di tre donne, che devono affrontare i propri demoni.
perché leggere
Leggere (Canva – Inran.it)

Vivere in epoche storiche, mettersi nei panni di un detective, vivere avventure fantastiche, approfondire tematiche attuali. Attraverso la lettura è possibile fare tutto, una preziosa fonte di insegnamento e cultura che non può mai mancare in borsa, o ancora meglio, in valigia.

Impostazioni privacy