Hai paura che vengano dei serpenti in giardino? Cosa non avere per attirarli

Se temi che possano venire dei serpenti in giardino devi assolutamente sapere cosa non devi avere per attirarli e potrai smettere di avere paura.

La primavera è iniziata da un po’ e si va incontro alla stagione estiva, chi ha un giardino può già godersi delle splendide giornate al sole. Si possono organizzare dei pranzi e delle cene con amici e familiari, rilassarsi leggendo un libro e molto altro ancora.

Come allontanare serpenti giardino
Serpente in giardino (Canva) -Inran.it

Naturalmente bisogna prendersi cura nel modo giusto di piante e fiori per rendere l’ambiente ancora più bello e accogliente, ma può anche capitare di fare i conti con insetti e altri animali. Moltissime persone hanno paura di avvistare anche dei serpenti in giardino, per evitare che ciò accada ci sono determinate cose che proprio non devi avere per evitare di attirarli.

Sai di cosa si tratta? Se anche tu hai un giardino e temi che possa accadere continua a leggere i paragrafi successivi, bastano poche e semplici accortezze per poter stare tranquilli e tenere alla larga i serpenti.

Ecco cosa non devi avere in giardino se hai paura dei serpenti, in questo modo eviterai di attirarli

Diversi sono gli animali indesiderati che possono recarsi nel tuo giardino, non solo topi e altri insetti ma anche serpenti. A molti questi fanno non poca paura, tenerli lontani però non è così difficile se sai cosa fare.

Serpenti come allontanarli giardino
Erbette e serpente con lingua di fuori (Canva) -Inran.it

Solitamente le tipologie che si manifestano nei giardini non sono pericoli e tendono subito a fuggire in presenza degli umani, però anche se sono innocui spaventano comunque. Se la loro presenza è ricorrente la prima cosa che devi fare risulta essere quella di fare un’adeguata disinfestazione, contattando un professionista starai sicuramente più tranquillo perché saprà come risolvere il problema.

Ci sono anche delle semplici accortezze che puoi mettere in pratica per evitare che i serpenti si avvicinino al tuo giardino o ritornino in seguito alla disinfestazione, prevenire infatti è molto utile e importante. Innanzitutto devi sempre pulire gli spazi del giardino in modo adeguato e accurato, l’accumulo di rifiuti, erba o legna ad esempio attira non poco questi animali. Per non farli avvicinare non devi quindi fornire loro un ottimo habitat, provvedi quindi a pulire bene e a chiudere ogni fessura sui muri.

Giardino allontanare serpenti
Persona pulisce il giardino (Canva) -inran.it

Per allontanare i serpenti dal giardino non è necessario fargli del male, evita quindi di acquistare il veleno ma prediligi questi prodotti che li fanno andare via senza ucciderli, in commercio ne trovi moltissimi. Quelli più utilizzati ed efficaci sono gli appositi repellenti, che hanno alcune sostanze poco gradite da questi animali ed è per questo che resteranno alla larga. Ti basterà infatti applicare il prodotto nella zona in cui hai avvistato i serpenti per risolvere il problema. L’odore che emana sarà per loro insopportabile e spariranno.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Sono ottimi anche i dissuasori a ultrasuoni, cioè strumenti in grado di allontanare in modo davvero rapido i serpenti dal giardino tramite onde ultrasoniche. Esistono anche quelli granulari, la loro aromatica essenza non è apprezzata da questi animali e li indurrà ad andare via.

Impostazioni privacy