Le più belle infiorate d’Italia: dove andare per vedere la magia della natura

Dove possiamo trovare le più belle infiorate d’Italia? Noi vi diciamo di sicuro in quale località si svolge quella che è ritenuta la più bella in assoluto, e c’è molto altro.

Le più belle infiorate d’Italia e dove trovarle. Ci sono tanti eventi che celebrano la bellezza dei fiori e della natura e che attirano molti visitatori, per gli eventi pittoreschi e suggestivi messi in scena ogni anno. La primavera e l’estate sono poi il periodo dell’anno più indicato per questo.

Qual è la più bella infiorata d'Italia?
Diversi fiori colorati (Canva- inran.it)

Ad esempio, ogni anno a Vignola si svolge la Festa dei Ciliegi in fiore, con eventi previsti nella località modenese da aprile a giugno. Poi ci sono tanti altri appuntamenti belli ed entusiasmanti da vivere, e tra questi quelli che ci permetteranno di scoprire quali sono le più belle infiorate d’Italia.

In particolare c’è una località del Lazio che può ambire ad ottenere il titolo di più bella tra le più belle, da questo punto di vista. Si tratta di un posto che può vantare non solo la presenza di tantissimi fiori profumati e coloratissimi ma anche un retaggio ultramillenario del quale andare fiera.

Le più belle infiorate d’Italia, in questo posto c’è la più nota

Si tratta di Genzano, in provincia di Roma e che sorge sui Colli Albani. Proprio qui ha luogo ogni anno una stupenda infiorata, a margine della celebrazione del Corpus Domini. Il tratto più caratteristico è rappresentato da un lunghissimo tappeto di fiori che ammanta le strade, dalla lunghezza di più di un chilometro.

Qual è la più bella infiorata d'Italia?
Un prato fiorito (Canva- inran.it)

Si può camminare su petali di specie floreali di tutti i tipi e per Genzano questo è un appuntamento molto importante. Se avete a disposizione dei giorni di libertà, in cui sarete senza impegni, allora vale assolutamente la pena venire qui e godersi tutte le bellezze del posto.

Perché Genzano ha anche tanto altro da offrire, tra monumenti di età romana ed altri realizzati invece nel Medioevo, nel Rinascimento ed in epoca barocca. Per quanto riguarda la infiorata di Genzano, questo appuntamento tradizionale è ormai ben radicato da tantissimo tempo sul territorio.

Quanti altri posti bellissimi nel Lazio

La primissima edizione è datata ad un anno appartenente al XVII secolo. Ed ogni anno sono migliaia e migliaia i visitatori che confluiscono nel Lazio per ammirare dal vivo uno degli eventi più straordinari che ci siano.

Qual è la più bella infiorata d'Italia?
Un campo di fiori (Canva- inran.it)

La infiorata di Genzano ha luogo proprio a giugno, con le date della 245ma edizione che coincideranno con i giorni di sabato 10, domenica 11 e lunedì 12.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Ma nel Lazio ci sono diverse altre località che meritano il vostro tempo e la vostra attenzione. E che saranno entusiasmanti da vivere e da scoprire. Abbiamo la stupenda Nemi con il suo incantevole lago, dove avviene anche la Sagra delle Fragole, altro pittoresco appuntamento. E poi le tante piccole località dei Castelli Romani.

Impostazioni privacy