Taglie americane, sai a cosa corrispondono? Un modo semplice per convertirle

Conosci un modo utile per convertirle quando le taglie sono americane? Questo è semplicissimo e non dovrai più avere paura di sbagliare.

Capita spesso di fare degli acquisti online perché magari non si ha molto tempo per andare in giro per negozi, perché non abbiamo trovato nulla di interessante o per molte altre ragioni. Spesso però si entra in confusione perché le taglie non corrispondono a quelle a cui si è abituati, soprattutto se sono americane.

Come convertire taglie americane
Donna fa shopping online (Canva) -Inran.it

Bisogna essere sicuri della taglia prima di ordinare un nuovo jeans o pantalone, il rischio che si corre è quello di dover poi rendere il capo perché è piccolo oppure grande. Per questo motivo è fondamentale utilizzare un metodo di conversione, questo consiste semplicemente nell’aggiungere alla taglia di partenza delle determinate e numeriche cifre.

In questo modo avrai la certezza che il capo che ti arriverà a casa sarà davvero della tua taglia e non impiegherai molto tempo per metterlo in pratica. Sei curioso di sapere in cosa consiste? Continua allora a leggere i successivi paragrafi per scoprire un modo per convertirle quando le taglie sono americane.

Ecco un metodo semplice e infallibile per scoprire a cosa corrispondono le taglie americane, potrai convertirle in un attimo

Tantissimi sono gli store digitali che per i loro prodotti propongono prezzi davvero competitivi ed è anche per questo motivo gli acquisti online sono sempre più in crescita. Si trova praticamente tutto e spesso si ha la possibilità di usufruire di promozioni e sconti.

Modo convertire taglie americane
Jeans e pantaloni (Canva) -Inran.it

Con gli altri tipi di prodotti è decisamente più semplice, ma con l’abbigliamento capita di sbagliare, soprattutto se non si conoscono bene le taglie internazionali, infatti l’unico aspetto negativo dello shopping online è quello di non poter provare i capi. La conversione delle taglie però riduce davvero tantissimo il rischio di commettere errori. Molti brand utilizzano un sistema di misure americano o comunque internazionale e le taglie sono diverse rispetto a quelle italiane. Capita infatti spesso di non riuscire a capire cosa c’è scritto nel cartellino e di dover chiedere spiegazioni alla commessa per individuare la propria taglia.

Per capire facilmente a quali taglie corrispondono le misure americane ti basta semplicemente aggiungere una determinata cifra alla taglia di partenza. Ad esempio, per i pantaloni la cifra da aggiungere è 12. Sull’etichetta puoi trovare anche W ed L, che corrispondono alla misura del girovita e alla lunghezza dei pantaloni. Queste però non sono espresse in cm ma in pollici, quindi devi moltiplicarle per 2,54 per non sbagliare.

Americane taglie modo convertirle
Persona effettua acquisiti online (Canva) -Inran.it

In merito agli acquisti online è molto utile sapere anche:

Ad ogni modo, su ogni sito trovi sempre le tabelle di conversione, infatti da un brand all’altro potrebbero esserci delle variazioni ed è sempre meglio verificare prima di effettuare l’ordine rischiando poi spiacevoli soprese.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Con questo stesso principio è possibile convertire le taglie di ogni capo, quindi anche abiti, cappotti, camicie e altro ancora. Però, la cifra da aggiungere non è sempre la stessa, ad esempio per cappotti e abiti bisogna aggiungere 10 rispetto alla taglia americana e 30 per le camicie, con questo semplicissimo metodo di sicuro non sbaglierai più.

Gestione cookie