Un vero alleato in casa: tutti i modi per usare il sapone di Marsiglia

Da sempre amatissimo il sapone di Marsiglia si può usare in moltissimi modi diversi ed un vero allenato non solo in casa ma anche della bellezza.

Il sapone di Marsiglia è un prezioso alleato della pulizia, dell’igiene e della bellezza. In casa, ad esempio, può essere utilizzato per pulire e lucidare qualsiasi superficie senza correre il rischio di rovinarle.

Come usare Sapone di Marsiglia
Sapone di Marsiglia appesi (Canva) -Inran.it

Ha un profumo pazzesco e le proprietà che contiene sono incredibili, tra le varie cose:

  • ha un’azione purificante, lenitiva e sgrassante
  • leviga la pelle rendendola morbida e pulita
  • riequilibra il pH della pelle
  • è un naturale antibatterico ed è ipoallergenico, infatti è adatto ad ogni tipo di pelle
  • elimina gli odori sgradevoli

Nei paragrafi successivi ti svelo diversi ed incredibili modi per usare il sapone di Marsiglia, dopo averlo provato di sicuro non potrai più farne a meno perché è un prodotto eccezionale.

Ecco alcuni fantastici modi per usare al meglio il sapone di Marsiglia

Come è stato già detto questo prezioso prodotto può essere usato praticamente ovunque, per prendersi cura sia del proprio corpo che della casa. È ottimo per il bucato, per igienizzare l’abitazione, per detergere viso e corpo e per molti altri utili scopi.

Sapone di Marsiglia utilizzi
Saponette (Canva) -Inran.it

Sul viso rimuove sebo in eccesso e impurità, funge da detergente e aiuta a combattere la pelle grassa. Puoi passarlo anche sul corpo perché lo deterge con delicatezza e rende la pelle pulita e morbidissima. È un’ottima soluzione anche se hai i capelli grassi, con la sua azione sgrassante li farà restare puliti più a lungo. Inoltre, aiuta ad attenuare segni sulla pelle come smagliature e cicatrici. Come è stato già accennato è un prezioso alleato anche in casa, infatti pulisce e disinfetta ogni superficie.

In casa puoi realizzare anche un detersivo per i piatti super sgrassante, sciogliendo 100 grammi di prodotto in 500 ml di acqua bollente. Unisci poi 10 gocce di succo di limone e un cucchiaio di olio d’oliva, le tue stoviglie sembreranno come nuove. Per far splendere pavimenti e piastrelle invece puoi realizzare uno spray multiuso con acqua calda, sapone di Marsiglia, bicarbonato di sodio e alcol.

Sapone di Marsiglia come usarlo
Ciotola con sapone di Marsiglia in scaglie (Canva) -Inran.it

Nei seguenti collegamenti trovi altre utilissime informazioni in merito al sapone di Marsiglia, ad esempio:

Probabilmente non lo sai ma con il sapone di Marsiglia puoi pulire anche i gioielli. Puoi anche tenere alla larga gli insetti, questi infatti non riescono a tollerare il suo profumo. Versa acqua, 50 ml di olio di semi e sapone di Marsiglia in una pentola e scalda per qualche minuto a fiamma dolce. Non appena si sarà raffreddata versa la soluzione ottenuta in un flacone spray e spruzzala sulle piante e dove abitualmente vedi gli insetti, questi andranno subito via.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

In moltissimi usano il sapone di Marsiglia anche per il bucato a mano, i capi saranno super puliti e profumati grazie al suo gradevole odore e al suo potere sgrassante e igienizzante. Ti basterà strofinarlo sui vestiti da pulire o sulle macchie da trattare, vedrai che spariranno senza troppa fatica.

Impostazioni privacy