Alcune idee carine per creare cactus e piante finte con materiali di riciclo

Vediamo alcune idee molto carine per creare cactus e piante finte riciclando del materiale: via alla creazione del fai da te.

Coltivare piante vere in casa è sempre una buona abitudine. Il verde migliora l’ambiente interno ed esterno, trasmette una sensazione di pace interiore, è rilassante e abbellisce le camere. Insomma, comporta tanti benefici mentali. Tra l’altro, migliora anche l’aria che respiriamo, ad esempio, ci sono delle piante che riescono a neutralizzare gli agenti nocivi casalinghi, aiutandoci a respirare bene.

Piantine grasse in feltro (Pinterest – Inran.it)

Tuttavia, coltivare piante non è proprio semplice, tanto che si tratta di un’attività che richiede tempo, attenzioni particolari, passione e tanta informazione. Chi ha poca pazienza, oppure chi non ha proprio tempo libero da dedicare alla vegetazione, può comunque abbellire casa con simpatiche piante finte. Certo, sono tutt’altro cosa rispetto a quelle vere, ma danno comunque tante soddisfazioni.

Piante finte fai da te: alcune carine idee per abbellire la casa con materiale riciclato

Cactus fatto con feltro (Pinterest – Inran.it)

Grazie al riciclo di alcuni materiali possiamo dare vita a belle decorazioni vegetali, creando delle piante finte fatte in casa. Se si opera bene, si riesce a creare piante davvero incredibili e decorative. Bastano un pizzico di creatività e di manualità. Vediamo alcune simpatiche idee.

Tante piante grasse fatte con bottiglie riciclate (Pinterest/pianetadonne – Inran.it)

Ad esempio, possiamo creare dei cactus di varie dimensioni, riciclando la stoffa. Per crearli possiamo utilizzare il tessuto di vecchie t-shirt, vecchi maglioni o pantaloni. Possiamo recuperare anche juta o feltro, o anche soltanto cartoncino robusto e colorato.

I dettagli del riciclo delle bottiglie per creare fiori e gemme (Pinterest – Inran.it)

Possiamo incollare le varie parti con la colla a caldo, oppure utilizzando del nastro adesivo. Ma non è tutto, perché le bottiglie di plastica si prestano benissimo per essere trasformate in cactus. Inoltre, possiamo riciclare sassi, pezzi di coccio o di terracotta, da incollare si vasi.

SE TI VA PUOI ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

Possiamo creare tantissime piante grasse, di varie dimensioni e di varie forme, utilizzando i più disparati materiali. In realtà, possiamo dare vita anche a fiori colorati, con tanto di foglie. Ad esempio, date un’occhiata a questo articolo, dove illustriamo come creare una bellissima rosa di carta. Basta solo munirsi del materiale necessario e avere in mente la pianta da riprodurre.

Impostazioni privacy