Usa così le pastiglie per la lavastoviglie e non vorrai più farne a meno: trucco geniale

Sapevi che con le pastiglie per la lavastoviglie puoi fare tante cose molto utili e pratiche? Ti risolveranno un bel po’ di problemi.

Le pastiglie per la lavastoviglie rappresentano un accessorio molto utile per condurre a buon fine ogni ciclo di lavaggio che avviamo con questo utile elettrodomestico. Se non ci fosse spenderemmo molto più tempo della nostra settimana a dovercene stare a lavare piatti e bicchieri, pentole e posate, vassoi ed insalatiere.

Come si usano le pastiglie per la lavastoviglie
Dei piatti in lavastoviglie (Canva – inran.it)

E ci metteremmo anche più energie, per un dispendio di risorse individuali che finirebbe con il drenarci fin troppe forze e buonumore. Ci sono già tante altre cose da fare ogni giorno e responsabilità da fronteggiare, allora ben vengano la lavastoviglie e le pastiglie per la lavastoviglie.

Basta inserirne una di esse all’interno, selezionare il tipo di lavaggio che vogliamo attuare e premere il tasto dello start. Poi non dovremo fare altro che aspettare la fine, per ritrovarci con tutti i nostri utensili da cucina di nuovo ben puliti e disinfettati.

Pastiglie per la lavastoviglie, come si usano in modo alternativo

Chi non ha una lavastoviglie la vorrebbe. Il consiglio è quello di installarne una in casa, perché al netto dei consumi che la stessa comporta quando è in funzione, non c’è impatto sulla bolletta della luce che tenga. Il risparmio di tempo e di energie è più importante.

Come si usano le pastiglie per la lavastoviglie
Una pastiglia per la lavastoviglie (Canva – inran.it)

La funzione delle pastiglie per la lavastoviglie è molto importante. Il loro scopo è quello di rendere più dolce l’acqua che verrà utilizzata in un comune processo di lavaggio. Cosa che contribuirà a conferire una brillantezza maggiore a tutto ciò che avremo alloggiato dentro. Le pastiglie vanno semplicemente sistemate nella vaschetta del detersivo, hanno una utilità anche contro eventuali formazioni calcaree.

Ma esse anche anche diverse altre utilità. Così come riescono a fare da brillantante per le stoviglie, ecco che possono contribuire a conferire lucentezza ulteriore anche ai capi ed ai tessuti bianchi messi a lavare in lavatrice. Possiedono infatti un notevole effetto smacchiante.

Cos’altro possiamo fare con le pastiglie

Anche lasciare a mollo in lavandino dei bicchieri, dei piatti, delle teglie o delle posate che possiedono incrostazioni di cibo è un qualcosa che queste pastiglie – solitamente presenti in commercio nella versione con i classici colori rosso, salmone, bianco e blu – riescono a risolvere. Basta unirle (ma l’acqua deve essere molto calda) e lasciare agire. Potreste fare in questo modo nel caso in cui la lavastoviglie risulti essere non utilizzabile in quel momento.

Come si usano le pastiglie per la lavastoviglie
Del bucato bianco lasciato ad asciugare (Canva – inran.it)

Infine queste pastiglie sono anche molto profumate. Di conseguenza è possibile sfruttare questa loro proprietà allo scopo di coprire eventuali odori fin troppo intensi che possono avere luogo in cucina. Dopo avere cucinato questo o quel piatto potrebbe succedere di non riuscire a liberarsi di questi residui olfattivi, come la puzza di fritto o di pesce.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SU TELEGRAM

Allora potremo risolvere tutto quanto sciogliendo una di queste pasticche in acqua calda, dopo avere messo una pentola riempita a metà sul fuoco. Per un qualcosa di molto utile qualora la cappa della cucina non dovesse funzionare e noi non potremo aprire infissi e finestre a causa del maltempo.

Impostazioni privacy