La ceretta araba è incredibile, l’effetto è duraturo e efficace

Se sei alla ricerca di una pratica depilatoria rapida, indolore e low cost: ecco come ottenere un effetto duraturo con la ceretta araba!

Quante volte ti sarà capitato di leggere al salone di bellezza la sigla “ceretta araba” e pensare chissà se faccia male e possa fare al caso tuo. La ceretta araba è un metodo di epilazione naturale che ti permette di rimuovere i peli anche quelli più ostinati e sottili in pochi minuti. È una pratica che viene utilizzata tutt’oggi sia in Medio Oriente che nel Nord Africa.

origini ceretta araba
Estetista che si accinge a rimuovere i peli alla cliente con la ceretta araba (foto da Canva) – Inran.it

Dopo il filo arabo utilizzato per sistemare la forma delle sopracciglia, l’articolo di oggi invece mostra alcune curiosità e benefici che può fornire la ceretta araba. Addio a peli incarniti, cisti e vari inestetismi della pelle dovuti alla rimozione in contro pelo dei peli. Secondo alcune leggende pare che questa pratica di epilazione casalinga e naturale fosse impiegata nell’antico Egitto dalla regina che lo definiva per appunto l’oro di Cleopatra.

Ceretta araba: l’effetto duraturo sulla pelle

La ceretta araba è davvero semplice da realizzare in casa: il trucco sta nel cuocere qualche cucchiaio di miele, zucchero e mezzo succo di un limone. Una volta che otterrai un impasto scuro e semi liquido, non dovrai fare altro che rimuoverlo dal pentolino e su un piano da lavoro in marmo o ferro potrai procedere con la lavorazione delle pasta. Per evitare che le tue mani risultino appiccicosa, versa qualche goccia d’olio così che tu possa modellare e realizzare correttamente la ceretta araba.

A questo punto dovrai ottenere una pasta gialla ambrata simile alla consistenza dello slime, ma più compatta. La ceretta araba è pronta, non dovrai fare altro che versare uno strato leggero di borotalco sulla zona da trattare e poi passare la pasta sulla zona desiderata applicandola e stendendola in un verso, per poi rimuoverlo all’altro con decisione. Vedrai che sensazione liscia sulla pelle noterai: morbida e per nulla irritata.

effetto setoso e duraturo ceretta
Ceretta araba sulle gambe della cliente (foto da Canva) – Inran.it

Se per te risulta difficile poterla realizzare in casa, puoi anche acquistarlo già pronta in negozi riforniti o semplicemente in erboristeria. A differenza della ceretta tradizionale quella araba possiede meno controindicazioni ed effetti indesiderati. Inoltre non occorre acquistare le strisce essendo un metodo di depilazione che ti permette di avere pelle liscia fino a 4 settimane. Segui questa utile guida e potrai realizzare in casa la vera e originale ceretta araba!

ceretta araba consigli salute
Ragazza con il corpo rivo di peli e super liscio (foto da Canva) – Inran.it

Inoltre la ceretta araba è consiglia per le zone delicate e critiche come le ascella, linguine o parti del viso. È sbagliato oppure no tagliare le sopracciglia: la risposta ti lascerà senza parole! Per non parlare del fatto che essendo composto da zucchero, acqua e limone è facile anche da rimuovere il senso di appiccicaticcio sul corpo. Questo particolare trattamento estetico naturale permette di preservare i capillari evitando qualsiasi irritazione. Il prezzo è davvero basso visto che si aggira intorno ai 4-5 euro: un vero affare. Sai cos’è l’elettrocoagulazione: la nuova frontiera dell’epilazione!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy